Novità 2018 per la piattaforma di controllo di processo Rockwell Automation

Nel corso del 2018, Rockwell Automation apporterà ulteriori miglioramenti alla piattaforma PlantPAx per aiutare chi opera nell’ambito del processo a creare valore aggiunto per l’intero impianto produttivo così come per il livello enterprise.

La nuova versione del DCS PlantPAx include il supporto per il protocollo PRP (Parallel Redundancy Protocol), uno standard industriale per architetture Ethernet ridondate che consente un controllo e una comunicazione più sicura verso gli I/O. Questa nuova versione disporrà anche di un’interfaccia uomo-macchina (HMI) aggiornata e di strumenti di analisi per aumentare la produttività e migliorare l’efficacia operativa e delle funzioni di manutenzione.


È inclusa anche una versione aggiornata della Process Library allineata con i nuovi principali standard per la visualizzazione. La libreria è stata ampliata per gestire anche l’integrazione intuitiva di dispositivi di protezione elettrica, basata sugli standard di comunicazione EtherNet/IP e IEC-61850. Ciò estende ulteriormente le capacità di controllo a livello di impianto integrando anche la gestione di dispositivi elettrici, permettendo di eliminare la duplicazione dell’infrastruttura, di semplificare l’implementazione e abbassare il TCO.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 426 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest