Novità 2018 per la piattaforma di controllo di processo Rockwell Automation

Pubblicato il 22 Gen 2018

664579be-dacf-421f-ba5f-777d90fb0803

Nel corso del 2018, Rockwell Automation apporterà ulteriori miglioramenti alla piattaforma PlantPAx per aiutare chi opera nell’ambito del processo a creare valore aggiunto per l’intero impianto produttivo così come per il livello enterprise.

La nuova versione del DCS PlantPAx include il supporto per il protocollo PRP (Parallel Redundancy Protocol), uno standard industriale per architetture Ethernet ridondate che consente un controllo e una comunicazione più sicura verso gli I/O. Questa nuova versione disporrà anche di un’interfaccia uomo-macchina (HMI) aggiornata e di strumenti di analisi per aumentare la produttività e migliorare l’efficacia operativa e delle funzioni di manutenzione.

È inclusa anche una versione aggiornata della Process Library allineata con i nuovi principali standard per la visualizzazione. La libreria è stata ampliata per gestire anche l’integrazione intuitiva di dispositivi di protezione elettrica, basata sugli standard di comunicazione EtherNet/IP e IEC-61850. Ciò estende ulteriormente le capacità di controllo a livello di impianto integrando anche la gestione di dispositivi elettrici, permettendo di eliminare la duplicazione dell’infrastruttura, di semplificare l’implementazione e abbassare il TCO.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2