Marco Gay alla guida di Anitec-Assinform

È Marco Gay il nuovo Presidente di Anitec-Assinform, l’Associazione Nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo, nata dalla fusione di due delle più forti associazioni del digitale in Italia

La nomina di Gay, che raccoglie il testimone da Stefano Pileri, Presidente pro-tempore dal settembre scorso, conferma le ambizioni del nuovo polo associativo sui fronti dello stimolo all’innovazione digitale nelle imprese e nel territorio, di accelerazione della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, della creazione di nuove competenze e della consapevolezza dell’impatto diffuso del digitale (cittadinanza digitale).

Torinese, 41 anni, Marco Gay ha maturato un’esperienza imprenditoriale di assoluto rilievo nel settore digitale e dell’innovazione. E’ socio e Amministratore Delegato di Digital Magics S.p.A., business incubator quotato all’AIM di Borsa Italiana. E’ consigliere di Amministrazione dell’Università Luiss Guido Carli e consigliere di Amministrazione di Talent Garden S.p.A.

Dal 2014 al 2017 è stato Presidente dei Giovani di Confindustria e VicePresidente di Confindustria. Da settembre 2017 è Presidente del Gruppo Tecnico “Formazione di sistema” di Confindustria.

“Accetto con grande piacere questo nuovo incarico – ha dichiarato il neo Presidente nell’accettare il nuovo mandato -. Ringrazio Cristiano Radaelli per la responsabilità con cui ha fatto un passo di fianco per valorizzare il gioco di squadra. Mi impegno a far sì che la nuova Associazione sia il motore della crescita dell’ICT italiano, sia dentro che fuori la nostra Confindustria. Creeremo una squadra forte, equilibrata e qualificata per valorizzare le eccellenze dei territori e tutte le componenti associative e condividendo a fondo obiettivi, progetti e opportunità”.


Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 821 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest