SMC amplia la gamma dei controllori multiasse

Semplificazione dei processi e risparmio nella programmazione. I nuovi controllori multiasse JXC92 messi a punto da SMC consentono di pilotare tre assi, completando la serie JXC*3 di SMC che controlla simultaneamente quattro assi e condivide la compatibilità EtherNet/IP, rendendole entrambi delle valide soluzioni per gli ambienti industriali.

“I nostri clienti cercano delle soluzioni che semplificano i processi e permettono di risparmiare tempo, spazio e costi complessivi. La serie JXC92 – sostiene Andrea Trifone Project Manager – Electrical Actuators & Serial Interface di SMC – è una risposta diretta a questa domanda e un eccellente aggiunta alla nostra gamma di controllori multiasse”.

Ideale per diversi settori industriali

La serie JXC92 fornisce la soluzione ideale e completa il prodotto integrato con la possibilità di creare un’interpolazione lineare (3 assi) e circolare (2 assi) ed è in grado di essere utilizzato in applicazioni di posizionamento e spinta, adattabile a una vasta gamma di settori industriali.

Semplificazione e velocità

Questa nuova unità ne potenzia le prestazioni di interpolazione e la velocità, controllando simultaneamente fino a tre attuatori elettrici da un solo dispositivo anziché da tre controllori per la stessa funzione. In questo modo il nuovo controllore multiasse consente il risparmio nelle attrezzature semplificando il cablaggio e lo spazio.

Risparmio di tempo e spazio

Potenziata la velocità la serie JXC92 non è solo altamente flessibile ma consente di risparmiare spazio prezioso dato che richiede meno cablaggio e il controllore, se paragonato a tre unità separate, è più piccolo. E’ inoltre possibile risparmiare tempo prezioso nella programmazione del controllore e velocizza il cablaggio e connessione dei vari cavi, inoltre permette di configurare tre assi in una volta e in un unico passo.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 484 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest