Servomotori B&R con massima densità di coppia

B&R ha ampliato la gamma dei servomotori 8LS con l’introduzione di tre motori di ultima concezione della taglia 5 nelle lunghezze A, B e C. Rispetto ai loro predecessori, offrono dimensioni più compatte e un design termico migliorato.

I nuovi servo motori 8LS sono dinamici e con una dimensione della flangia di 142 mm offrono un’eccellente densità di coppia. Tutti i motori della serie sono offerti con un encoder digitale e funzioni di sicurezza opzionali. Per la maggior parte delle varianti di velocità, i motori fino alla taglia 7 sono anche disponibili con una soluzione a cavo singolo che combina i cavi per il motore e l’encoder. Ciò riduce il cablaggio al minimo e riduce notevolmente i costi di installazione.

Questi motori risultano particolarmente adatti per applicazioni quali la lavorazione delle materie plastiche, macchine da stampa e servopompe e per chi necessita di una maggiore potenza con un fabbisogno di spazio ridotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.