Sap implementa le tecnologie di Industry 4.0 nel cloud

Sap Digital Manufacturing Cloud è una nuova soluzione pensata per aiutare le aziende manifatturiere a ottimizzare le prestazioni, migliorare la qualità e l’efficienza della produzione e garantire maggior sicurezza per i lavoratori, implementando tecnologie di Industry 4.0 nel cloud.

La nuova soluzione sarà disponibile entro la fine del secondo trimestre del 2018 ed estende e completa il portafoglio di produzione digitale di soluzioni on-premise di Sap. Sono disponibili due versioni: Sap Digital Manufacturing Cloud for execution, che fornisce tutte le soluzioni manufacturing del portfolio cloud, o Sap Digital Manufacturing Cloud for insights, focalizzata sulla gestione delle prestazioni e sulla qualità predittiva.


Sap Digital Manufacturing Cloud for execution offre funzionalità di personalizzazione industrializzata “lot-size-one” e di produzione senza carta. Integra i sistemi aziendali con le linee di produzione, consentendo una visibilità completa a livello di componenti e materiali per installazioni singole e globali.

Sap Digital Manufacturing Cloud for insights, grazie alla gestione delle prestazioni centralizzata e basata sui dati, consente di ottenere le migliori performance e operation di produzione. La qualità predittiva aiuta le aziende a ottenere insight preziosi per conformarsi alle specifiche dei processi e semplificare la gestione della qualità. Consente inoltre ai produttori di applicare algoritmi predittivi in ​​grado di ridurre le perdite dovute a difetti, carenze o variazioni e suggerisce azioni correttive.

“Le nostre soluzioni per il mondo manufaturing in cloud”, ha affermato Bernd Leukert, Member of the Executive Board of SAP SE, Products & Innovation, “aiutano i clienti a sfruttare l’Industrial Internet of Things connettendo macchinari persone e operazioni attraverso una supply chain digitale estesa e integrando direttamente la produzione con le operazioni di business”.


Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post has 434 posts and counting. See all posts by Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pin It on Pinterest