Software NI per la gestione dei sistemi distribuiti

Pubblicato il 15 Mag 2018

connect_deploy_manage_sys_16x9

NI ha rilasciato SystemLink, applicazione software per la gestione dei sistemi distribuiti che permette di affrontare le sfide delle nuove tecnologie come IIoT e 5G.

SystemLink permette di connettere, implementare e gestire sistemi distribuiti di NI e di terze parti grazie a un’interfaccia centralizzata accessibile da qualsiasi dispositivo per configurare e gestire software in remoto, monitorare lo stato di salute e le prestazioni delle macchine, gestire allarmi e visualizzare i parametri delle applicazioni. Inoltre, SystemLink permette di visualizzare rapidamente i dati provenienti da sistemi remoti tramite dashboard drag-and-drop web-based con comunicazione bidirezionale tra server sul cloud e sistemi di test e misura connessi.

Queste funzionalità rendono SystemLink ideale per coloro che necessitano di gestire numerosi sistemi in impianti industriali di grandi dimensioni in settori industriali come ad esempio aerospazio e difesa o trasporti. “SystemLink ci ha permesso di ridurre i tempi necessari per l’implementazione del software e per la gestione delle configurazioni sui sistemi di test”, ha commentato Daniel Huang, Responsabile Testing di Siemens AG.

SystemLink è una delle ultime novità della piattaforma software-centrica di NI che fornisce prodotti utilizzati a livello globale da oltre 300.000 utenti per affrontare ogni tipo di sfida applicativa, in ogni tipo di settore industriale. Grazie al software di progettazione di sistemi LabView e al software per la gestione dei test TestStand, la piattaforma NI offre strumenti in grado di ottimizzare la produttività dei processi di test e di validazione.

NI offre anche LabView Tools Network, un ecosistema di add-on NI e di terze parti che permette agli utenti di espandere le potenzialità di LabView e di accelerare notevolmente lo sviluppo.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Argomenti


Canali

Articoli correlati

Articolo 1 di 5