Software NI per la gestione dei sistemi distribuiti

NI ha rilasciato SystemLink, applicazione software per la gestione dei sistemi distribuiti che permette di affrontare le sfide delle nuove tecnologie come IIoT e 5G.

SystemLink permette di connettere, implementare e gestire sistemi distribuiti di NI e di terze parti grazie a un’interfaccia centralizzata accessibile da qualsiasi dispositivo per configurare e gestire software in remoto, monitorare lo stato di salute e le prestazioni delle macchine, gestire allarmi e visualizzare i parametri delle applicazioni. Inoltre, SystemLink permette di visualizzare rapidamente i dati provenienti da sistemi remoti tramite dashboard drag-and-drop web-based con comunicazione bidirezionale tra server sul cloud e sistemi di test e misura connessi.

Queste funzionalità rendono SystemLink ideale per coloro che necessitano di gestire numerosi sistemi in impianti industriali di grandi dimensioni in settori industriali come ad esempio aerospazio e difesa o trasporti. “SystemLink ci ha permesso di ridurre i tempi necessari per l’implementazione del software e per la gestione delle configurazioni sui sistemi di test”, ha commentato Daniel Huang, Responsabile Testing di Siemens AG.

SystemLink è una delle ultime novità della piattaforma software-centrica di NI che fornisce prodotti utilizzati a livello globale da oltre 300.000 utenti per affrontare ogni tipo di sfida applicativa, in ogni tipo di settore industriale. Grazie al software di progettazione di sistemi LabView e al software per la gestione dei test TestStand, la piattaforma NI offre strumenti in grado di ottimizzare la produttività dei processi di test e di validazione.

NI offre anche LabView Tools Network, un ecosistema di add-on NI e di terze parti che permette agli utenti di espandere le potenzialità di LabView e di accelerare notevolmente lo sviluppo.



Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 483 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest