La produzione 4.0 degli armadi di comando: convegno di Rittal al Forum Meccatronica di Torino

Pubblicato il 14 Set 2018

Forum Meccatronica

Rittal, azienda che produce armadi di comando, il 26 settembre parteciperà alla quinta edizione del Forum Meccatronica, presso il Cnh Industrial Village di Torino.

Non è l’unico evento che vedrà Rittal impegnata nelle prossime settimane. Il 4 ottobre infatti, a Milano, l’azienda ha in programma una serata tutta dedicata al suo nuovo armadio VX25.

L’intervento di Rittal: focus sulla smart production

Il Forum quest’anno è dedicato a L’esperienza manifatturiera italiana nel passaggio al 4.0: tecnologie e competenze. Di conseguenza, Rittal parteciperà alla sessione dedicata alla progettazione con un contributo dal titolo Smart production 4.0 per realizzare quadri di automazione.

Si può partecipare all’incontro iscrivendosi sul sito ufficiale della manifestazione.

La rivoluzione 4.0 dei quadri di comando

Alberto Gironi di Rittal e Franco Ferrari di Iema discuteranno di come l’evoluzione dei processi produttivi data dal programma Industria 4.0 abbia rivoluzionato la realizzazione di quadri elettrici di comando, dando avvio allo sviluppo di importanti progetti di digitalizzazione delle attività di progettazione, costruzione e realizzazione di apparati elettrici destinati al mondo dell’automazione industriale.

L’intero processo nasce all’interno del reparto di engineering dove vengono impiegati software di progettazione in grado di integrare ogni necessità tecnica del cliente finale, realizzandone un prototipo virtuale per rendere le fasi di produzione più stabili, flessibili e affidabili. Lo sviluppo di questo progetto concretizza il concetto della catena del valore in modo innovativo, utilizzando un approccio digitale in grado di assicurare qualità, di abbattere il margine di errore e di accrescere precisione e produttività.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4