Una serata dedicata all’armadio VX25 di Rittal: appuntamento il 4 ottobre a Milano

Pubblicato il 12 Set 2018

vx25

Un evento dedicato all’armadio di comando VX25 dell’azienda Rittal. Il 4 ottobre alle 17 all’Unicredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti a Milano si terrà Rittal value chain – VX25. System perfection. Si tratta del primo di una serie di
eventi organizzati dall’impresa per presentare l’armadio VX25 (qui vi abbiamo raccontato tutti i punti di forza di questo sistema di enclosure).

Il programma della serata dedicata a VX25

La serata vedrà un confronto tra i punti di vista degli esperti aziendali e degli altri componenti della filiera. Verranno illustrate le caratteristiche tecniche di VX25 e le modalità con cui esso, nell’ottica di Rittel, rivoluzionerà i diversi ambiti applicativi. Si parlerà anche di altri temi d’attualità come lo sviluppo di tecnologie innovative come IoT, Edge Computing e digitalizzazione dei processi produttivi.

Temi che hanno una profonda connessione anche con il nuovo armadio. Frutto di cinque anni di sviluppo, VX25 è infatti il primo armadio interamente sviluppato per accrescere la produttività nella filiera della quadristica inserendosi in modo ottimale nella catena del valore di Industria 4.0.

Le caratteristiche e gli obiettivi del prodotto

Grazie alla qualità e consistenza dei dati, VX25 favorisce la digitalizzazione di tutte le attività mediante combinazione del quadro elettrico reale con un suo gemello digitale. Questo, insieme al nuovo profilo perfettamente simmetrico del telaio con passo fisso da 25 mm, consente un’importante riduzione della complessità e dei tempi di produzione, oltre a
una totale sicurezza nel montaggio.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5