Al via la call di Assolombarda per il progetto Genio&Impresa

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, Assolombarda ha organizzato Genio&Impresa per valorizzare le eccellenze imprenditoriali

Pubblicato il 20 Feb 2019

uomo vitruviano leonardo

Al via la call per trovare i protagonisti delle storie di innovazione nate dall’incontro tra genio creativo e il coraggio di chi fa impresa. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Genio&Impresa promosso da Assolombarda e dedicata all’anno Leonardiano.

Un anniversario d’eccellenza

In occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, Assolombarda presenta un progetto innovativo per valorizzare le eccellenze imprenditoriali del territorio della città metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi. A partire dal legame tra il talento di Leonardo e l’imprenditorialità di Ludovico Maria Sforza, l’obiettivo dell’iniziativa è celebrare il modello d’interazione fra genio e impresa che è dinamica,origine e innesco di tutti i processi di innovazione.

Assolombarda chiama, dunque, a raccolta tutte le realtà produttive del territorio lanciando una call for proposal per trovare nuove diadi “Genio&Impresa”.

Come candidarsi a Genio&Impresa

Online il sito www.genioimpresa.it., dove è possibile candidarsi e raccontare la propria storia di innovazione.

Il termine ultimo per aderire alla call è fissato per il 31 marzo. Le storie migliori saranno selezionate per essere protagoniste del progetto che Assolombarda dedica a Leonardo.

Partner del progetto è il Politecnico di Milano, che attraverso un Comitato Scientifico si occuperà di valutare innovatori e donne e uomini di impresa che esprimono oggi il talento di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2