Uno dei panel della Tech Jobs Fair di Pisa

Diciannove aziende tech in cerca di personale si presenteranno ai futuri candidati. Sabato 12 ottobre, nell’ambito dell’Internet Festival di Pisa, alle nuove Officine Garibaldi in via Gioberti, 39 si svolgerà a partire dalle 9 la Tech Jobs Fair. Sarà l’occasione per scoprire direttamente dai datori di lavoro, aziende toscane e non solo, quali sono le nuove professioni tech più richieste.

Come funziona

Ogni azienda partecipante avrà a disposizione un desk dove poter entrare in contatto con i possibili candidati. E una volta stabilito il match, potrà fare subito i primi colloqui riservati in piccoli uffici allestiti allo scopo. La maggior parte delle aziende terrà poi degli speech nell’auditorium dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 fino al termine della giornata.

Caccia ai comunicatori tecnici

Quest’anno partecipa per la prima volta Com&Tec, l’Associazione Italiana per la comunicazione tecnica. E’ un settore in fortissima espansione che offre nuove opportunità sia a chi già opera in questo campo sia ai giovani che vorrebbero intraprendere il percorso di comunicatore tecnico, cioè chi si occupa di tutte le informazioni legate ad un prodotto, a partire dal manuale d’istruzioni. L’associazione Com&Tec partecipa alla Tech Jobs Fair per illustrare i percorsi di carriera e la formazione aggiuntiva necessaria per intraprendere la professione di comunicatore tecnico.

Le aziende

Le imprese che parteciperanno all’evento sono: Akka, Apparound, Cabel, COM&TEC Expert System, Fluidmesh Networks, Imagicle, Integris, Ion, List, Randstad, Seacom, Vrmedia, Xeel, TD Group, TAS, Sercanto, Tagetik, Travel Appeal.

Il programma dell’evento

Alle 9 inizieranno le registrazioni dei visitatori. Alle 10 è in programma il panel introduttivo “Scegliamo l’innovazione che crea lavoro”. Dalle 10.30 alle 13 parleranno le aziende partecipanti, mentre alle 14 è in programma il panel dal titolo “All tech: le tecnologie digitali cambiano le aziende e creano opportunità di lavoro”. Dalle 14.30 alle 18, invece, proseguiranno gli speech delle imprese mentre dalle 18 è previsto uno spazio per l’attività di networking.


Il programma definitivo è qui.

Cosimo Firenzani

Laureato a Firenze, giornalista a Milano. Collabora da anni con quotidiani e testate web, scrive in particolare di economia e imprese

    Cosimo Firenzani ha 4 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Cosimo Firenzani

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Pin It on Pinterest