Edge computing, Siemens intende acquisire la tecnologia di Pixeom

Con questa operazione Siemens amplia ulteriormente il suo portafoglio di soluzioni per la digitalizzazione dell’industria. La base tecnologica è lo standard IT Docker. 

Pubblicato il 24 Ott 2019

Digital industries

Siemens sta pianificando l’espansione del proprio portfolio di tecnologie per l’Edge computing con l’acquisizione della tecnologia sviluppata dalla società statunitense Pixeom.

Con questa operazione, Siemens aggiunge al proprio portafoglio Industrial Edge componenti software per il runtime Edge e per la gestione dei dispositivi e prosegue l’espansione del proprio portafoglio di soluzioni per la trasformazione digitale dell’industria.

Siemens Industrial Edge offre un ecosistema che consente la fornitura e l’utilizzo flessibile delle applicazioni. Ciò significa, ad esempio, che le app possono analizzare i dati localmente sulla macchina e inviare i dati rilevanti al sistema di livello superiore (Industrial Edge Management System) per l’analisi globale.

Ralf-Michael Franke, CEO della Business Unit Factory Automation, spiega: “Tecnologie all’avanguardia come l’Edge Computing aprono nuove possibilità per l’automazione. Con Siemens Industrial Edge, stiamo creando un ecosistema open edge che offre vantaggi per aziende di qualsiasi dimensione”.

Siemens utilizza la tecnologia standard dei container Docker per garantire l’integrazione delle applicazioni nel sistema di gestione, ma anche gli aggiornamenti centralizzati.

Siemens intende acquisire questa tecnologia da Pixeom e utilizzarla nella Business Unit Factory Automation, che fa parte di Siemens Digital Industries. Pixeom ha sedi a San José, California e Udaipur, India, e impiega 81 persone in tutto il mondo.

La chiusura dell’operazione è prevista per il quarto trimestre del 2019. Entrambe le società hanno scelto di non rendere noti i dettagli finanziari dell’operazione.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5