Schneider Electric presenta una nuova versione dell’UPS trifase Galaxy VS con moduli batteria interni intelligenti. Si tratta di una soluzione ad alta efficienza, modulare, facile da implementare pensata per soddisfare i requisiti di alimentazione elettrica critica in ambito IT, industriale e commerciale.

Il nuovo Galaxy VS 10-50 kW con moduli batterie interni e architettura modulare migliora la disponibilità offrendo maggiore flessibilità ed efficacia di monitoraggio; dispone di stringhe batteria ridondanti e auto configuranti. Inoltre, riduce i rischi assicurando che i carichi critici siano sempre protetti, con tempi di autonomia elevati e batteria ridondante.

Le batterie sono integrate all’interno dell’UPS, quindi il prodotto ha un ingombro ridotto che lo rende una soluzione particolarmente adatta a impieghi nell’Edge Computing e nelle infrastrutture critiche.


I vantaggi di Galaxy VS

A seconda dei requisiti di potenza e dell’autonomia richiesta, sono disponibili due opzioni di armadio che offrono 10-50 kW (400 V), 10-25 kW (208 V) e 20-50 kW (480 V). Il servizio di avvio è incluso per garantire prestazioni, qualità e massima sicurezza del sistema. Galaxy VS è stato introdotto per la prima volta nell’aprile 2019 con batterie in armadio separato nelle taglie 20-100 kW (400 V / 480 V) e 10-50 kW (208 V).

“Con la sua straordinaria efficienza e la batteria interna intelligente, oltre a essere compatibile con EcoStruxure, l’ultimo modello di Galaxy VS è una soluzione innovativa e flessibile per clienti finali, distributori, partner e system integrator in diversi ambienti, in particolare edge computing e infrastrutture critiche”, ha affermato Christopher Thompson, Vicepresidente, 3 Phase Line of Business, di Schneider Electric. “Integrando funzionalità intelligenti come l’auto-configurazione e il monitoraggio della temperatura, questo nuovo Galaxy VS è la scelta ottimale per ottenere una maggiore disponibilità senza sacrificare le prestazioni”.

In sintesi il Galaxy VS si caratterizza per

  • Risparmio di spazio: il design compatto e l’accesso frontale completo per la manutenzione lo rendono ideale per spazi ristretti
  • Massima disponibilità grazie all’architettura modulare: i componenti di sistema critici sono assemblati come moduli per una più rapida manutenzione e tolleranza agli errori
  • Risparmio sui costi: il Galaxy VS Trifase offre un’efficienza fino al 99% se utilizzato nella modalità ECOnversion brevettata di Schneider Electric, consentendo agli utenti di recuperare il loro investimento iniziale entro due o tre anni attraverso il risparmio energetico (in base al modello)
  • Più disponibilità e manutenzione semplificata: i componenti critici del sistema sono realizzati come moduli, aumentando così la tolleranza ai guasti e abbreviando i tempi di intervento per eventuali riparazioni
  • EcoStruxure Ready: una soluzione compatibile con la nostra piattaforma aperta basata sul cloud, che semplifica la gestione dando visibilità globale delle prestazioni e dello stato delle apparecchiature e con l’assistenza di un team di esperti 24 ore su 24 che utilizza i software di gestione di nuova generazione, EcoStruxure IT Expert e EcoStruxure Asset Advisor
  • Certificato Green Premium: il prodotto è stato progettato con caratteristiche che coniugano sostenibilità e prestazioni aziendali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.