Eurotech entra a far parte della rete di partner di Amazon Web Services

Eurotech, azienda che progetta e sviluppa componenti hardware, software, servizi e soluzioni per l’Internet of Things (IoT), ha annunciato di essere tra i Select Technology Partner nell’Amazon Web Services (AWS) Partner Network (APN), offrendo il dispositivo certificato AWS ReliaGate 10-12, una soluzione di Edge Gateway IoT e presente all’interno del catalogo dei dispositivi partner di AWS.

Il ReliaGATE 10-12 di Eurotech è un Multi-service IoT Edge Gateway progettato per fornire connettività LTE (o, in sua assenza, in 3G) in applicazioni industriali e validato per connettersi ai servizi AWS IoT Core.

Sarà possibile vedere i gateway e il middleware ESF connessi ai servizi AWS allo stand di Eurotech presente alla fiera Embedded World, che si terrà la prossima settimana, dal 25 al 27 febbraio, a Norimberga.


La combinazione dei robusti Multi-service IoT Edge Gateway – arricchiti con Everyware Software Framework (ESF) – e i servizi AWS, è pensata per offrire i componenti per realizzare soluzioni IoT Edge-to-Cloud.

L’integrazione dei gateway con ESF permette agli sviluppatori di interfacciarsi con diversi protocolli di campo e pubblicare i dati su cloud senza scrivere una linea di codice, connettendo il mondo OT con i servizi AWS.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte dell’APN e di rafforzare la nostra già esistente relazione con AWS. Questo permette ai clienti di raggiungere risultati positivi per il proprio business grazie all’uso dei dati derivanti dalle applicazioni IoT”, commenta Robert Andres, Chief Strategy Officer di Eurotech. “L’integrazione – testata e validata – dei gateway e dell’Edge middleware di Eurotech permette ai clienti di sfruttare al massimo i benefici delle tecnologie di Eurotech, progettate per diversi mercati verticali come l’industriale, i trasporti e le utility, e di integrarli con i servizi AWS”.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Valentina Repetto ha 132 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Valentina Repetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.