Da Kollmorgen il 2G Motion System: potenza e controllo per la gestione degli assi

Kollmorgen, fornitore di sistemi di automazione e azionamento integrati, annuncia il 2G Motion System, una soluzione per la gestione assi che sfrutta l’intero potenziale di prestazione dei servomotori AKM2G e degli azionamenti AKD2G per offrire densità di potenza e controllo. Il risultato è una coppia significativamente maggiore, nonché una capacità di risposta e funzionalità di SafeMotion in una configurazione compatta che consente facilità di installazione e massima flessibilità.

Motore e azionamento sono abbinati con precisione in ogni elemento (per esempio, frequenza di commutazione dell’azionamento, algoritmi di controllo, componenti magnetici del motore), evitando le criticità che possono verificarsi quando gli ingegneri selezionano componenti di produttori diversi. Il risultato è un sistema che offre il massimo delle prestazioni, dell’efficienza e dell’efficacia anche nelle applicazioni più esigenti: stampa industriale, taglio laser, imballaggio, robotica, ispezione e misura, macchine utensili, macchine per avvolgimento e lavorazione alimentare.

Caratteristiche di 2G Motion System

Per le macchine esistenti, il 2G Motion System di Kollmorgen è un aggiornamento semplice ed economico per ottenere potenza e prestazioni.


Il design compatto ne permette l’impiego in macchine più leggere, più compatte, più efficienti e più affidabili. Il 2G Motion System di nuova generazione di Kollmorgen è un esempio di approccio “motion-centric” che offre diversi vantaggi tali da soddisfare le esigenze delle applicazioni di motion più impegnative:

  • minore ingombro
  • maggiori prestazioni dinamiche
  • Sviluppo e messa in servizio più rapidi
  • Minori costi di esercizio.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 558 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.