Dassault Systèmes presenta le nuove offerte 3DExperience Works

Dassault Systèmes ha annunciato le nuove offerte commerciali 3DExperience Works che mettono a disposizione degli utenti di Solidworkds una soluzione connessa, integrata e automatizzata per snellire il processo creativo e risparmiare tempo e denaro.

I nuovi pacchetti – Standard, Professional e Premium – comprendono gli applicativi Solidworkds in versione desktop, connessi e gestiti dalla piattaforma 3DExperience per effettuare l’installazione, ottenere le licenze e per avviare gli aggiornamenti, con i dati memorizzati nella piattaforma stessa.

I clienti di Soldiworks, grazie a questa connessione, possono utilizzare gli stessi applicativi desktop su cui fanno affidamento da anni per progettare e ingegnerizzare nuove esperienze per i loro clienti, beneficiando al tempo stesso dei vantaggi di una piattaforma digitale: miglior collaborazione, gestione dei dati integrata e semplice da utilizzare, aggiornamenti software automatici e accesso flessibile ai dati di progetto più recenti in un unico archivio.

Le offerte scalabili comprendono anche 3D Creator e 3D Sculptor, gli applicativi di progettazione di nuova generazione che girano su qualsiasi browser, consentono agli utenti di ampliare e potenziare le attività con Solidworkds scegliendo fra dozzine di altri applicativi 3DExperience Works e utilizzando solo quelli funzionali ai loro obiettivi. Gli utenti possono esplorare tutti i servizi offerti dalla piattaforma e diventare i principali fautori della trasformazione digitale della loro azienda.

“I clienti non vogliono limitarsi a progettare. Vogliono avere un’esperienza realistica dei prodotti che realizzano. Per farlo è necessario migliorare la progettazione, la simulazione, la governance, la gestione, la produzione e, soprattutto, la collaborazione con l’intera value-chain. Vogliamo offrire ai clienti più opzioni rilevanti per la loro attività, per questo motivo proponiamo un percorso agevole per esplorare e sfruttare i vantaggi di 3DExperience Works”, afferma Gian Paolo Bassi, CEO, Solidworkds, Dassault Systèmes.

“Con le nostre nuove offerte commerciali, gli utenti di Solidworks hanno a disposizione gli applicativi desktop che conoscono e amano, con un elevato valore aggiunto. Sulla piattaforma 3DExperience – continua Bassi – tutti gli oggetti e tutte le persone coinvolte nei processi di concezione, progettazione, simulazione, produzione, vendita e assistenza sono connessi e integrati in un ciclo continuo. Naturalmente i nostri clienti possono ancora acquistare solo la versione desktop di Solidworkds, se preferiscono, ma la nuova opzione customer centric, libera tempo e risorse per pensare, creare e portare a compimento i progetti. Stiamo pianificando offerte analoghe per il mondo accademico e le startup, per portare anche a loro lo stesso valore.”

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.