Incontri digitali e webinar per conoscere i cobot, ecco l’offerta di Universal Robots

Universal Robots, uno dei principali costruttori di robot collaborativi (cobot), potenzia la propria offerta di consulenza e formazione digitale con la proposta degli “Online Meeting” e un fitto calendario di webinar per mostrare ai potenziali utilizzatori potenzialità e vantaggi della robotica collaborativa.

La prima iniziativa, una vera e propria consulenza digitale, prende forma attraverso consulenze gratuite one-to-one dedicate alle imprese che vogliono approfondire i vantaggi dell’automazione collaborativa specie in un momento di difficoltà e con la sostanziale assenza di possibilità di un incontro presso le sedi di lavoro. Sarà possibile prenotare il proprio slot con un consulente Universal Robots e ricevere tutte le informazioni e l’assistenza necessaria per avviare una nuova installazione di cobot nella propria azienda.

Accanto agli “incontri digitali” trova spazio un fitto di calendario di webinar gratuiti, 1 a settimana, che fino a metà luglio porrà l’accento su temi applicativi e argomenti connessi alla robotica collaborativa. Packaging, machine tending, assemblaggio, finiture superficiali, saldatura sono solo alcuni delle applicazioni che verranno affrontate da un punto di vista collaborativo, ovvero vantaggi, esempi, varianti di automazione, ecc. Accanto agli aspetti strettamente pratico-operativi spazio a temi connessi alle nuove opportunità di finanziamento e leasing operativo, alle novità hardware e software, alle safety, alle modalità di programmazione e deployment.


“Universal Robots intende offrire alle aziende tutto il proprio sostegno. Siamo cresciuti – spiega Alessio Cocchi, country manager Italia di Universal Robots – anche grazie alle sollecitazioni, richieste e suggerimenti che provenivano da loro. Da sempre la nostra azienda ragiona in termini di rete: rete di distributori, integratori, sviluppatori, clienti. Gli strumenti digitali che mettiamo a disposizione sono solo l’ultimo dei tasselli messi in campo per stringere i nodi della rete e far sentire che Universal Robots è presente e pronta a sostenerle. Per questo il taglio dei webinar sarà prevalentemente applicativo, pratico, rivolto alla soluzione di dubbi e problemi, mentre nei meeting digitali chiediamo alle imprese un dettaglio dei bisogni, in modo da sfruttare al meglio il tempo a disposizione e fornire loro la risposta più efficace possibile”.

L’iscrizione ai webinar, e la fruizione on-demand dei contenuti già diffusi, è possibile visitando la pagina dedicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.