Advantech lancia l’edge computer industriale con intelligenza artificiale Nvidia Jetson Xavier NX

I computer industriali compatti ad alta efficienza energetica MIC-710AIX e MIC-710IVX di Advantech sfruttano la potenza del nuovo modulo Nvidia Jetson Xavier NX. Si tratta di sistemi edge IA per applicazioni nelle smart city, nella produzione intelligente e nell’IoT.

Pubblicato il 18 Mag 2020

AI-Edge_w750h750-

I computer industriali compatti ad alta efficienza energetica MIC-710AIX e MIC-710IVX di Advantech sfruttano la potenza del nuovo modulo Nvidia Jetson Xavier NX. Si tratta di sistemi edge IA per applicazioni nelle smart city, nella produzione intelligente e nell’IoT.

Il modulo MIC-710AIX è progettato per resistere a urti e vibrazioni in ambienti industriali con temperature da -10°C e +60°C, risultando così ideale per applicazioni IA embedded ad alta intensità di calcolo in ambienti gravosi nell’edge. MIC-710IVX è un sistema video IA con capacità di analisi dei filmati di telecamere IP a 8 canali per applicazioni in ambito smart city.

I prodotti della serie MIC-AI

Per rispondere alle esigenze dei clienti e alle problematiche dell’edge computing in molte applicazioni verticali, Advantech fornisce un’ampia gamma di prodotti della serie MIC-AI in due fattori di forma: AI IPC e AI NVR.

Advantech AI IPC è un PC industriale embedded con raffreddamento passivo integrato nell’intera linea di Som Jetson (inclusi i nuovi moduli Jetson Xavier NX, Jetson AGX Xavier, Jetson Nano e Jetson TX2). Questi sistemi consentono di realizzare applicazioni IA in ambienti gravosi, ad esempio a bordo strada o su linee di produzione. AI IPC supporta interfacce I/O industriali flessibili per l’acquisizione e la comunicazione di dati, ad esempio l’installazione di schede aggiuntive quali frame grabber e moduli cablati/wireless per le più svariate esigenze applicative.

Advantech offre inoltre i sistemi MIC-710IVA e MIC-730IVA AI NVR con moduli Jetson Nano e Jetson AGX Xavier per elaborazione IA in sistemi di videomonitoraggio tradizionali. La concezione con PoE a 8 canali e doppio disco rigido interno da 3,5 pollici consente di analizzare i dati video della telecamera IP a 8 canali per applicazioni in ambito smart city quali monitoraggio del traffico, sicurezza, grande distribuzione, logistica e altro.

Come Nvidia Elite Partner, Advantech fornisce sistemi industriali basati sulla piattaforma Jetson, con supporto di I/O industriali flessibili e gestione remota dei dispositivi, per facilitare l’implementazione dell’IA nell’edge in svariate applicazioni.

Il nuovo Jetson Xavier NX con 384 core Cuda, 48 core Tensor e funzionalità cloud native è la piattaforma ideale per imprimere un’accelerazione alle applicazioni IA. Con il più recente SDK Nvidia Jetpack 4.4 e un formato più piccolo di una carta di credito (70x45mm), il modulo a basso consumo offre prestazioni di classe server, fino a 21 Tops a 15W o 14 Tops a 10W. Si aprono così le porte a dispositivi di edge computing embedded che richiedono prestazioni superiori per supportare i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale ma devono rispettare vincoli di ingombro, peso, consumi o costi.

La serie MIC-AI Jetson è già disponibile in commercio.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5