PolySanitize, il portale per controllo accessi all-in-one

Da BM Group Polytec arriva PolySanitize, un portale modulabile che può offrire tutte le funzionalità, dal riconoscimento facciale e corretto utilizzo della mascherina, adatte alle esigenze di questo periodo. Il passaggio è completamente automatizzato e unisce in pochi istanti tutte le fasi previste dalla procedura: rilevazione temperatura, igiene delle mani e sanificazione abbigliamento e accessori.

Dall’azienda che desidera gestire le timbrature agli aeroporti, fino alle istituzioni che richiedono massimo controllo degli accessi, questo sistema incontra si presta a tutte le situazioni nelle quali ci sono flussi di persone.

“Le nostre applicazioni sono un concreto esempio di Industria 4.0, pertanto sono finalizzate ad una maggiore sicurezza per l’operatore, a un aumento dell’efficienza produttiva, ad un incremento della qualità finale. Non è la prima volta che in azienda da una difficoltà troviamo un’opportunità, e con questo prodotto, abbiamo voluto portare il nostro piccolo contributo per ripartire in sicurezza in seguito all’emergenza covid-19 che ci ha colpito. L’Italia è un paese di inventori e di innovatori e ci siamo messi all’opera. Dalla problematica di gestire in maniera sicura gli accessi in azienda (e uscite) del personale, abbiamo sviluppato una soluzione plug&play che facilita al massimo questa nuova procedura, riducendo al minimo le tempistiche e garantendo a tutti sicurezza. Abbiamo adattato tecnologie che quotidianamente utilizziamo per le piattaforme di automazione e per le isole robotizzate mettendole al servizio di tutti”, commenta Mauro Schivalocchi, Product Manager PolySanitize di BM Group Polytec.

PolySanitize nel dettaglio

La soluzione PolySanitize presenta le seguenti caratteristiche:

  • Sicuro: con materiali e prodotti certificati,
  • Pratico: trasportabile e movimentabile per utilizzo outdoor o indoor:
  • Tecnologico: compatto e resistente;
  • Veloce: passaggio e operazioni rapidi e senza contatto
  • Personalizzabile: grafica esterna adattabile
  • Dimensioni: mm 2100 h x 2450 x 2600 h
  • Illuminazione interna Led RGB
  • Pannelli UV resistenti
  • Acquistabile in due versioni: Base e Top.

Quattro passi e sei al sicuro: come funziona PolySanitize

Fase 1. L’intera procedura viene spiegata con dei messagi vocali guidati. Sulla parete esterna, la termocamera rileva la temperatura corporea e verifica se la persona indossa la mascherina. La stampante emette il ticket di validazione dell’accesso al box.

Fase 2. All’ingresso del PolySanitize, il lettore per il controllo degli accessi effettua il riconoscimento facciale (attivabile se desiderato). Questa funzionalità consente massimi tracciabilità e controllo dei passaggi.

Fase 3. All’interno del Box, la prima operazione è l’igiene delle mani, una fondamentale strategia preventiva, che avviene senza alcun contatto con le superfici.

  • Gel sanificante (versione Base)
  • Lavandino con sapone e asciugamani elettrico
    (versione Top)

Fase 4. La fotocellula identifica il passaggio della persona, attivando il nebulizzatore. La persona sosta nel punto indicato pochi secondi, uscendo al segnale acustico.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.