Hannover Messe Digital Days in anteprima dal 14 al 15 luglio 2020

Hannover Messe quest’anno propone un evento digitale, l’Hannover Messe Digital Days, che si terrà in anteprima dal 14 al 15 luglio. Il tema principale sarà la trasformazione industriale, mettendo in evidenza tutti gli ultimi temi dell’industria, tra cui Industria 4.0, intelligenza artificiale, 5G e logistica intelligente.

Pubblicato il 12 Giu 2020

Cattura

Nonostante la crisi causata dal virus, la trasformazione industriale continua senza sosta. Temi come la digitalizzazione, l’individualizzazione, la protezione del clima e del cambiamento demografico, saranno al centro dei Digital Days organizzati da Hannover Messe. Le due giornate, 14 e 15 luglio 2020, offriranno una panoramica degli attuali sviluppi nei settori dell’industria, dell’energia e della logistica e fornirà un orientamento per il tempo durante e dopo la crisi.

I Digital Days inizieranno il 14 luglio con emozionanti keynotes dell’economia, della scienza e della politica, oltre a tavole rotonde, chat dal vivo, networking e presentazioni di innovazioni. Tutto ruota intorno alle questioni di come la trasformazione industriale può avere successo e quali passi l’industria deve compiere per riprendersi rapidamente dalle conseguenze della chiusura.

“Con le Digital Days stiamo creando una piattaforma online per l’intera comunità di Hannover Messe. Quest’anno abbiamo dovuto cancellare la manifestazione a causa della pandemia del covid-19, ma la gente ha ancora bisogno di conoscere i prodotti e le soluzioni tecnologiche più recenti e di parlare con esperti di tutto il mondo. Perché le innovazioni di domani sono possibili solo quando industrie e culture diverse si scambiano idee”, afferma Jochen Köckler, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Deutsche Messe AG.

I Digital Days di Hannover Messe ruotano attorno ai contenuti della manifestazione. Ad esempio, il programma della conferenza si concentra su temi come l’Industria 4.0, l’intelligenza artificiale, l’energia intelligente e la logistica 4.0. I prodotti e le soluzioni degli espositori costituiscono il secondo strato di contenuti. Anche il networking gioca un ruolo di primo piano: Tutti i partecipanti possono cercare i partner commerciali e di cooperazione adatti e contattarsi direttamente tramite la funzione di chat.

Uno dei momenti più importanti è la cerimonia dell’Hermes Award. Per la prima volta questo ambito premio tecnologico internazionale sarà assegnato in forma digitale. Una giuria presieduta da Reimund Neugebauer, presidente della Fraunhofer-Gesellschaft, ha scelto il vincitore tra numerose candidature di alta qualità. L’annuncio sarà dato il 14 luglio.

La registrazione all’evento è gratuita.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4