HPE presenta HPE Ezmeral, per accelerare la trasformazione digitale delle imprese

HPE Ezmeral è una nuova famiglia di software progettati per aiutare le aziende ad accelerare la trasformazione digitale in ogni ambito, dall’Edge al cloud.

Pubblicato il 24 Giu 2020

network-2402637_1280

Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha presentato HPE Ezmeral, una nuova famiglia di software progettati per aiutare le aziende ad accelerare la trasformazione digitale in ogni ambito, dall’Edge al cloud.

HPE Ezmeral offre un portafoglio completo di soluzioni, tra cui l’orchestrazione e la gestione dei container, AI / ML e data analytics, controllo dei costi, IT automation, AI-driven operations e sicurezza, consentendo alle organizzazioni di crescere in agilità ed efficienza, sbloccare gli insights e innovare il business.

Il portafoglio HPE Ezmeral svolge un ruolo essenziale nella strategia HPE edge-to-cloud piattaforma as-a-service. Oggi, HPE ha anche introdotto nuovi servizi cloud HPE GreenLake, che offrono ovunque un’esperienza di cloud agile, a basso costo e omogenea. Tra le novità, HPE ha annunciato che HPE Ezmeral Container Platform e HPE Ezmeral ML Ops saranno resi disponibili come servizi cloud attraverso HPE GreenLake per offrire velocità e semplicità ancora maggiori rispetto allo sviluppo di applicazioni containerizzate e all’agilità garantita dalla tecnologia DevOps per lo sviluppo e il ciclo di vita di applicazioni di ML (Machine Learning).

HPE Ezmeral Container Platform e HPE Ezmeral ML Ops

Il software HPE Ezmeral Container Platform offre la flessibilità necessaria per distribuire e gestire applicazioni containerizzate su vasta scala su qualsiasi infrastruttura: data center aziendali, strutture di colocation, cloud pubblici multipli e nell’edge. I clienti possono eseguire applicazioni cloud-native o non-cloud-native in container senza sostenere costosi refactoring, gestire cluster Kubernetes multipli con un piano di controllo unificato e sfruttare un filesystem distribuito high-performance per dati persistenti e applicazioni ‘stateful’ attraverso le comprovate innovazioni di HPE come HPE Ezmeral Data Fabric e il progetto open source KubeDirector. Ora HPE Ezmeral Container Platform sarà anche fornita come servizio cloud tramite HPE GreenLake.

Il software HPE Ezmeral ML Ops sfrutta la containerizzazione per semplificare l’intero machine learning model lifecycle in ambienti on-premise, cloud pubblico, cloud ibrido e edge. La soluzione introduce un processo simile a DevOps per standardizzare i workflow di machine learning e accelerare le implementazioni AI da mesi a giorni. I clienti traggono vantaggio dall’attuazione più rapida dei progetti di data science AI / ML, eliminando i data silos, scalando facilmente dal progetto pilota alla produzione ed evitando costi e rischi legati allo spostamento dei dati. La piattaforma HPE Ezmeral ML Ops sarà disponibile in modalità “as a service” anche tramite HPE GreenLake.

  • Il software HPE Ezmeral è generalmente disponibile utilizzando i modelli di licenza tradizionali, tra cui HPE Ezmeral Container Platform e HPE Ezmeral ML Ops come abbonamento di licenza software da eseguire su qualsiasi infrastruttura o cloud pubblico.
  • HPE Ezmeral Container Platform e HPE Ezmeral ML Ops sono ora disponibili in versione beta come servizi cloud tramite HPE GreenLake e accettano clienti per il programma beta, con disponibilità generale prevista per il Q4 di HPE.
  • HPE Ezmeral Container Platform è channel-enabled e disponibile per i partner per la vendita come servizi cloud tramite il programma HPE GreenLake for Partners.

“Il portafoglio software HPE Ezmeral accelera la trasformazione digitale data-driven nelle aziende modernizzando le applicazioni, sbloccando gli insight e automatizzando le operazioni”, ha affermato Kumar Sreekanti, CTO e Head of Software di Hewlett Packard Enterprise. “Il nostro software è unico nel consentire ai clienti di eliminare i costosi modelli di licenze legacy, aiutandoli ad accelerare l’innovazione e ridurre i costi, garantendo al contempo sicurezza di livello aziendale. Con oltre 8.300 ingegneri software che in HPE si dedicano a innovare continuamente il nostro portfolio edge to cloud e sottoscrivono casi di successo in ogni settore, il software HPE Ezmeral e i servizi cloud HPE GreenLake sconvolgeranno il settore offrendo un’esperienza cloud aperta e flessibile ovunque.”

“L’uso efficace dei dati è una passo fondamentale per consentire a qualsiasi istituzione di esprimere il proprio pieno potenziale”, ha affermato Abdulla Al Kendi, Acting Executive Director of Technology and Policies, Abu Dhabi Digital Authority. “Per questo motivo, Abu Dhabi Digital Authority (ADDA) ha stretto una forte partnership con HPE su una serie di iniziative di digitalizzazione e manipolazione avanzata dei dati. La recente crisi covid-19 ha inaugurato un nuovo capitolo della nostra collaborazione con HPE. Utilizzando HPE Ezmeral ML Ops, Adda sta implementando progetti di data science e AI / ML all’avanguardia, per sviluppare politiche intelligenti volte al recupero e al contenimento, preparazione e gestione delle malattie, ripartenza e crescita economica. Siamo soddisfatti delle prestazioni del software HPE Ezmeral ML Ops raggiunte sinora e siamo molto favorevoli ai passi che HPE sta intraprendendo per fornire il software MLOps come servizio tramite HPE GreenLake”.

“L’AI/ML è il catalizzatore di qualsiasi attività innovativa, scalabile e resiliente nel mondo di oggi”, ha affermato Mats Nordlund, membro del consiglio di amministrazione di ‘AI.se’ e direttore Research and Innovation di Zenuity. “AI innovation of Sweden (AI.se) lavora con oltre 70 partner con l’obiettivo di rafforzare la competitività dell’industria e del welfare svedese. Siamo orgogliosi di collaborare con HPE nel loro percorso di sviluppo per i nuovi servizi cloud GreenLake ML Ops. Mentre ci impegniamo ad accelerare la ricerca sull’AI applicata attraverso la collaborazione e la condivisione intersettoriale, siamo entusiasti di lavorare con HPE nel portare l’innovazione nell’area delle data factory e lo sviluppo di modelli di ML su larga scala. ‘AI.se’ è entusiasta di collaborare con gli esperti HPE per testare, imparare e innovare sulla loro nuova offerta HPE Ezmeral ML Ops. Insieme, abbiamo identificato i modi per perfezionare la funzionalità e la compatibilità dell’offerta, che riteniamo serviranno ad ‘AI.se’ ed altri partner HPE nel mettere le funzionalità di ML al servizio del successo aziendale.”

Impegno per l’Open Source

HPE è attivamente impegnata nella Cloud Native Computing Foundation (CNCF) e nella comunità Kubernetes, con progetti open source quali KubeDirector, Secure Production Identity Framework for Everyone (SPIFFE) e SPIFFE Runtime Environment (SPIRE). Questi progetti sono una componente chiave della strategia HPE Ezmeral per fornire un portafoglio software aperto e flessibile che aiuti i clienti a evitare il lock-in da un singolo fornitore.

Un componente chiave di HPE Ezmeral Container Platform è un progetto dove HPE ha contribuito interamente con un sw open source denominato “KubeDirector”, che offre la possibilità di eseguire applicazioni monolitiche non cloud-native (ovvero applicazioni cluster complesse, stateful, scalabili, che richiedono archiviazione permanente) all’interno della piattaforma di orchestrazione Kubernetes.

Il marchio HPE Ezmeral è un derivato di “esmeralda”, la parola spagnola che significa smeraldo. Si ritiene che gli smeraldi conferiscano potere e capacità nel prevedere eventi futuri, rafforzare l’intelligenza, alleviare lo stress e migliorare le difese immunitarie. La trasformazione dello smeraldo grezzo in una pietra tagliata e lucidata per portare alla luce qualcosa di più bello e prezioso è analoga al percorso di trasformazione digitale che i nostri clienti stanno intraprendendo. Per ulteriori informazioni sulla strategia, il portafoglio e il lancio del marchio HPE Ezmeral, consultare il blog di Kumar Sreekanti, CTO e Head of Software di Hewlett Packard Enterprise.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3