Da Control Techniques un nuovo drive dedicato al settore pompe

Control Techniques, brand del gruppo Nidec che ha appena rinnovato la propria immagine, ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con l’introduzione di un drive dedicato al settore pompe. La nuova gamma F600 è parte integrante della nuova categoria di drive Control Techniques specifici per l’industria.

L’ampia gamma di potenze, da 1,1 kW a 2,8 MW, lo rende adatto a tutte le applicazioni dei settori industriali del trattamento acque, agricoltura e alimenti & bevande, come per quelle della refrigerazione e del riscaldamento. La gamma si basa su cinque decenni di esperienza, offre un’interfaccia fresca, semplice e innovativa, fornendo un controllo preciso ed affidabile.

Risparmio energetico

Uno dei principali benefici offerti dalla gamma F600 è la sua capacità di attuare un considerevole risparmio energetico, ottimizzando i consumi generali del sistema.

Una media dell’85% del ciclo di vita di una pompa è dovuto al suo consumo energetico, quindi ridurre l’energia utilizzata porta a significative riduzioni dei costi totali del gestore dell’impianto.

Quando la richiesta scende sotto uno specifico setpoint, il drive entra automaticamente nella modalità Sleep e resta pronto a ripartire quando la richiesta cresce. Ciò riduce molto il consumo di energia oltre limitare l’usura del sistema.

Messa in servizio semplificata

F600 è stato progettato per offrire prestazioni ottimali con una messa in servizio semplice e veloce, con funzionalità principali dedicate alle applicazioni nel settore pompe, immediatamente disponibili, con conseguente ottimizzazione delle prestazioni del sistema completo.

Gli utenti hanno anche accesso alla suite di tools per PC di Control Techniques, con videate dedicate alla configurazione della pompa che guidano in ogni fase del processo.

Tutte le caratteristiche della pompa sono facilmente disponibili, fornendo una configurazione intuitiva. I parametri più frequentemente utilizzati sono stati raggruppati in un unico menu snello, progettato specificamente per le applicazioni del settore, rendendo quindi tutte le operazioni le più semplici possibili.

Tool specifici per il settore pompe e ventilatori

F600 è stato progettato con le caratteristiche, le funzionalità ed i tool richiesti dagli utenti che operano nel settore pompe e suo indotto.

Una serie di funzioni dedicate risponde alle necessità applicative di tutte le sottocategorie del pompaggio e della ventilazione, come pipe fill, pipe cleaning, over-cycling protections, ecc. F600 infatti offre una soluzione a velocità variabile efficace e versatile.

Cinque anni di garanzia

Gli inverter della serie F600 accedono all’estensione di garanzia 5 anni Control Techniques, senza costi aggiuntivi.

Patrik Masson, global Product Manager di Control Techniques, afferma: “Il mercato per il nuovo inverter F600 segna una nuova direzione nel portafoglio prodotti di Control Techniques, offrendo ora una soluzione con prodotto dedicato a questo specifico settore dell’industria. Abbiamo assicurato caratteristiche specifiche del settore integrate nel drive stesso, quindi l’utente avrà subito familiarità con prestazioni e terminologia. Siamo entusiasti di poter offrire la nostra soluzione ad una nuova fetta di mercato che ci conosce già come specialisti di azionamenti Non vediamo l’ora di aiutare le aziende a realizzare il risparmio sui costi e una maggiore efficienza che F600 può fornire per loro”.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.