Control Techniques presenta la sua nuova immagine e punta a riposizionarsi come top player nel mondo degli azionamenti

Control Techniques, brand del gruppo Nidec, ha presentato la sua nuova strategia con un nuovo logo caratterizzato da una grafica più moderna. La nuova strategia di branding, incentrata sul drive, mira a ricollocare l’azienda in una posizione centrale nella produzione degli azionamenti.

Pubblicato il 16 Ott 2020

Commander

Control Techniques, brand del gruppo Nidec specializzato in produzione di azionamenti elettrici a velocità variabile, ha presentato in anteprima mondiale la sua nuova immagine, con un nuovo logo e una nuova strategia simboleggiata dal motto “Drive Obssed”.

Pam Chahal, Global Marketing Director, ha spiegato come il rebranding si sia reso necessario a seguito dell’acquisizione da parte di Nidec. “È apparso evidente come sul mercato ci fosse una certa confusione su chi fosse Control Techniques e su quale fosse il suo posizionamento nell’attuale contesto dell’automazione industriale. Con lo studio della nostra nuova identità ci siamo messi in discussione, siamo ripartiti dalla casella di partenza e abbiamo cercato di dare una risposta a quelle domande fondamentali con le quali qualsiasi organizzazione è chiamata a confrontarsi”, ha dichiarato.

Con il nuovo logo, che si ispira a quello storico ma con una grafica più moderna, l’azienda vuole riposizionarsi come marchio di riferimento nel mondo degli azionamenti. “Siamo un player di riferimento, con una lunga storia di primati nel settore. Abbiamo quindi il dovere di ritornare ad essere quell’azienda, ma proiettata nel futuro, al quale guardiamo con fiducia e con coraggio”, ha dichiarato Anthony Pickering, Presidente di Control Techniques.

L’azienda

Control Techniques ha una lunga storia alle spalle nella produzione di azionamenti elettrici a velocità variabile. Nel 2017 l’azienda è entrata a far parte del gruppo Nidec e conta ad oggi oltre 50 Drive & Application Center, distribuiti in 35 paesi, che offrono alla clientela competenza tecnica a livello locale per la vendita, l’assistenza e la messa in servizio, nonché in molti casi anche un supporto completo di progettazione e costruzione di sistemi.

L’azienda è molto attiva in Italia, dove ha recentemente realizzato un’importante applicazione con Enca, azienda specializzata nella produzione di sacchetti e imballaggi per prodotti freschi e surgelati, tra cui alimenti, medicinali ed altro.

Per Enca, Control Techniques ha creato una nuova macchina, che incorpora il suo servoazionamento ad alte prestazioni Digitax, che ha permesso una migliore regolazione delle aree di taglio e ha fornito un controllo più preciso della tensione del film. Il nuovo sistema ha incrementato la produttività dell’aziend italiana del 30%.

Valuta la qualità di questo articolo

C
Michelle Crisantemi

Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5