Il prossimo 3 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento di questo 2020 con gli Automation Talks di B&R dal titolo “CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta!“.

Durante il webinar – dedicato ai progettisti – verrà mostrato come ottenere la sincronia desiderata grazie alle informazioni di processo condivise con il kernel CNC/robotico.

Si vedrà come la logica di controllo di azionamenti, HMI, visione, sicurezza, etc., coesista sulla stessa CPU con quella dei CNC e dei robot, consentendo di realizzare una integrazione nativa delle funzionalità CNC/robot con funzionalità coupling master/slave.

Verrà inoltre spiegato come l’approccio integrato e software, oltre a permettere una riconfigurabilità da applicativo di tutte le parti della configurazione CNC/robot, consenta l’esecuzione di più canali CNC/robot sulla medesima CPU, permetta di impiegare indifferentemente diversi linguaggi di programmazione (G code, ST, linguaggio robot di terze parti) e renda il sistema completamente simulabile, sia in fase di sviluppo, sia in macchina.

In questo evento digitale si capirà poi come sfruttare l’architettura di controllo integrata per orchestrare CNC e robot, così come qualunque altro elemento in linea. Come configurare un sistema CNC o un robot interamente via software e sfruttare da subito la simulazione per ottimizzare tempi e costi di progettazione.
Come generare una traiettoria in sincrono nativo con le altre parti in movimento sulle macchine e in maniera deterministica.


Registrazione al webinar: CNC e robotica integrati in macchina – una soluzione deterministica e poliglotta! 3 dicembre alle ore 10:30, durata 45 minuti.

La partecipazione al webinar è gratuita, ma a numero chiuso, è pertanto richiesta la registrazione. È possibile iscriversi fino al giorno prima dell’evento.

Gli Automation Talks torneranno nel 2021 con una nuova programmazione. Sul sito internet B&R è sempre possibile guardare le registrazioni video dei webinar che si sono già tenuti.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.