Il servizio cloud incontra la piattaforma Eplan eManage

Come parte dei suoi servizi cloud, Eplan presenta la nuova soluzione per la condivisione di progetti, Eplan eManage, che permette agli utenti di caricare i progetti della Piattaforma Eplan nell’ambiente cloud, condividerli e modificarli.

Pubblicato il 06 Apr 2021

I servizi cloud innovativi e i sistemi della Piattaforma Eplan sono sempre più integrati. Come primo passo, a metà marzo è stata lanciata la nuova soluzione software Eplan eManage Free.

Questo software gratuito basato su cloud permette di caricare facilmente i progetti dalla Piattaforma Eplan e dai browser web nell’ambiente protetto Eplan ePulse. Ad agosto verrà rilasciata la versione aggiornata del software che offrirà funzionalità estese.

Grazie ad Eplan eManage si semplificano i processi di caricamento, gestione e condivisione dei progetti nell’ambiente cloud. Considerando che l’ecosistema dell’automazione industriale odierno è a volte caratterizzato da malfunzionamenti dei supporti digitali durante l’elaborazione e il trasferimento della documentazione, i vantaggi di questo nuovo servizio sono evidenti: i sistemi della Piattaforma Eplan connessi a eManage collegheranno in rete i costruttori di quadri elettrici, gli integratori di sistema, e i costruttori di macchine e impianti.

Tutti questi player possono lavorare insieme in un progetto centralizzato e sincronizzato con la Piattaforma Eplan tramite eManage. I diritti di accesso chiari e le assegnazioni dei ruoli garantiscono la sicurezza dei dati e forniscono flessibilità per l’accesso al progetto.

Gli utenti di Eplan Electric P8 e Eplan Pro Panel stanno già beneficiando di questi processi integrati grazie ai quali possono facilmente caricare i loro progetti nel cloud e trasferirli nuovamente sulla Piattaforma Eplan per ulteriori elaborazioni.

Agli utenti basta un click per pubblicare i dati del progetto direttamente in Eplan eView. Questo permette a persone specifiche di controllare e commentare interi progetti. Consente inoltre di implementare digitalmente i processi di revisione in tutti i dipartimenti aziendali.

Inoltre, grazie a questa funzionalità specifica nel cloud, eManage supporta i partecipanti al progetto nella ricerca rapida dei contenuti.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4