Da ifm electronic un webinar sulla macchina utensile 4.0

ifm electronic organizza un nuovo webinar gratuito “Macchina utensile 4.0: quando l’operatore e la macchina parlano la stessa lingua”, programmato per mercoledì 19 maggio 2021, ore 14.30.

Pubblicato il 17 Mag 2021

Slider_Webinar 19_05_732x444 (1)

ifm electronic organizza un nuovo webinar gratuito “Macchina utensile 4.0: quando l’operatore e la macchina parlano la stessa lingua”, programmato per mercoledì 19 maggio 2021, ore 14.30.

Diagnosticare in modo chiaro e costante lo stato di salute di una macchina utensile per poter intervenire sempre “al momento giusto” con un’adeguata e tempestiva manutenzione è un presupposto fondamentale per garantire la disponibilità e le adeguate prestazioni dell’impianto.

E se fosse la macchina stessa a comunicare in modo chiaro e immediato le sue condizioni all’operatore? Ciò renderebbe l’attività di quest’ultimo più semplice e rapida da gestire, con conseguenti vantaggi per tutto il processo produttivo.

In questo webinar, attraverso esempi pratici illustreremo come ifm può trasformare la macchina utensile in una vera e propria “speaking machine”.

Obiettivi del webinar:

  • Identificare tutti i principali stressor di una macchina utensile.
  • Spiegare come fare in modo che la macchina “parli” all’operatore.
  • Mostrare, attraverso una demo live, come equipaggiare una macchina utensile in ottica 4.0 con le soluzioni HW e SW ifm

Nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

Qui è possibile iscriversi al webinar.

La registrazione del webinar sarà successivamente accessibile anche on demand dalla pagina web del sito ifm, sempre previa registrazione.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5