“Non solo sensori! Il segnale è nulla senza sistema di controllo”, il nuovo webinar di ifm

ifm electronic ha organizzato un nuovo webinar gratuito “Non solo sensori! Il segnale è nulla senza sistema di controllo”, e si terrà giovedì 15 luglio 2021, alle ore 14.30.

Pubblicato il 17 Giu 2021

Slider webinar PLC_15-07

ifm electronic ha organizzato un nuovo webinar gratuito “Non solo sensori! Il segnale è nulla senza sistema di controllo”, che si terrà giovedì 15 luglio 2021 alle ore 14.30.

La gestione dei processi industriali non può prescindere dalla raccolta di dati da parte dei sensori. Questi segnali assumono però significato solo nel momento in cui vengono elaborati da controllori logici programmabili (PLC) che definiscano, in base a quanto viene rilevato in campo dai sensori, quali azioni compiere per realizzare la vera e propria automazione del processo.

Per questo, ifm affianca da sempre all’ampia offerta di sensori sistemi di controllo semplici e capaci di risolvere applicazioni in modo flessibile ed efficiente, così da gestire in modo rapido e affidabile i segnali generati dai sensori e metterli a disposizione degli attuatori.

Durante questo webinar:

  • Scoprirai come risolvere applicazioni di automazione industriale con un PLC
  • Ti verrò mostrato come gestire I/O di una macchina mobile utilizzando un PLC costruito per sopportare le condizioni più difficili.
  • Vedrai alcuni esempi concreti di collegamento e gestione mediante alcune DEMO pratiche.

Relatori:

  • Paolo Rocca – Product Sales Manager ecomaMobile – ifm Italia
  • Maurizio Bardella – Product Sales Manager Industria Communication & Identification – ifm Italia

Nella parte conclusiva del webinar gli esperti ifm risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

Iscrizione online.

La registrazione del webinar sarà successivamente accessibile on demand dalla pagina web del sito ifm.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5