Strumentazione di processo, Terranova Instruments acquisisce TM Tecnomatic

Terranova Instruments annuncia l’acquisizione di TM Tecnomatic, azienda specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi per la misura di flusso e temperatura.

Pubblicato il 31 Gen 2022

Flange tarate-min

Terranova Instruments, azienda italiana che opera nel settore della strumentazione di processo con gli storici marchi Valcom, Spriano e Mec-Rela, annuncia l’acquisizione di TM Tecnomatic, azienda nata nel 1962 a Cremona e specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi per la misura di flusso e temperatura.

Gli standard di qualità di Tecnomatic sono conformi ai più recenti standard Iso, Api, Ped, Atex, TR-CU per applicazioni on-shore e off-shore.

Inoltre, Tecnomatic collabora con importanti centri di ricerca universitari per il miglioramento continuo dei propri prodotti e lo sviluppo di soluzioni innovative. In particolare vanno evidenziati il calcolo della portata certificato per l’orifizio di restrizione multistadio e gli skid di flusso multifase.

Terranova Instruments amplia quindi il portafoglio prodotti per aumentare la propria presenza sia in Italia che all’estero proponendo ai propri clienti un approccio olistico e dinamico per qualsiasi tipologia di progetto.

“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la presenza di Terranova Instruments a livello globale con un grande portafoglio prodotti” – afferma Sergio Valletti, Amministratore Delegato del Gruppo – “L’idea è quella di diventare un partner di fiducia per i nostri clienti e distributori, e questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.

Milena Valletti, Chief Marketing Officer di Terranova, precisa: “L’anno scorso, Terranova Instruments ha lavorato al rebranding, creando un ecosistema di prodotti a marchio per normalizzare la propria immagine e la proposta di vendita. L’acquisizione di Tecnomatic rafforza ulteriormente il nostro continuo processo di crescita”.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5