Cognex lancia DataMan 470, il sistema di lettura di codici a barre dal basso

Cognex ha presentato il nuovo sistema di lettura di codici a barre DataMan 470 Bottom-Side.

Grazie a un approccio basato sulla scansione di aree, il sistema legge rapidamente e con precisione i codici sulle confezioni con etichette a faccia in giù, rendendolo ideale per risolvere applicazioni di movimentazione dei materiali complesse e ad alta velocità nei centri di distribuzione al dettaglio e di evasione ordini per l’e-commerce.

“Poiché gli acquirenti online si aspettano sempre più una consegna il giorno stesso o quello successivo all’acquisto, i rivenditori sono sotto pressione per aumentare la produttività nel passaggio degli ordini attraverso le supply-chain e i canali logistici”, afferma Carl Gerst, vicepresidente esecutivo di Cognex.

“Grazie alla copertura della lettura dei codici a barre sulla parte inferiore della scatola, il Bottom-Side Barcode Reading System DataMan 470 garantisce che i clienti ricevano i prodotti corretti nel modo più rapido ed efficiente possibile”, prosegue Gerst.

Il sistema di lettura di codici a barre Bottom-Side di Cognex decifra i codici 1D e 2D più velocemente rispetto alla tradizionale tecnologia di scansione lineare, che costruisce l’intera immagine prima della decodifica, facendo percorrere ai pacchi distanze maggiori.

Acquisendo le immagini ed eseguendo simultaneamente algoritmi brevettati, i lettori Cognex offrono risultati molto più rapidamente riducendo al contempo la distanza tra il lettore e la deviazione. Inoltre, espandendo la copertura della scansione al lato inferiore delle confezioni, si ottengono tassi di lettura più elevati che riducono molto la gestione manuale e i costi di rilavorazione.

Posizionato sotto il trasportatore e con un peso di 15,8 kg, il sistema di lettura di codici a barre Cognex Bottom-Side utilizza i lettori di codici a barre DataMan 470 per decifrare i codici mentre i pacchi passano sopra un’apertura nel nastro. Il sistema compatto può essere installato singolarmente o come parte di un tunnel a più lati in soli 30 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.