Rittal ed Eplan vi aspettano a SPS Italia 2022

Rittal ed Eplan saranno presenti a SPS Italia a Parma dal 24 al 26 maggio. Presso il Pad. 5 – Stand L049 le due aziende parte del gruppo Friedhelm Loh presenteranno soluzioni dedicate al mondo dell’automazione industriale e anche nell’area District 4.0 dedicata all’automazione avanzata.

In occasione di SPS Rittal presenterà il nuovo sistema di climatizzazione Blue e+ S, con potenze da 300, 500 e 1.000 W. La nuova generazione è stata progettata per garantire ingombri minori, maggiore efficienza e costi ridotti. Un vantaggio sia per gli utenti che per il nostro futuro.

Allo stand non mancheranno i prodotti di punta per il mondo dell’automazione come l’armadio Rittal VX25 che offre una migliore accessibilità, l’ottimizzazione della profondità di installazione, oltre al montaggio di alcune parti senza attrezzi, per operazioni più semplici e veloci. L’armadio Rittal VX25 è compatibile al 100% con Industria 4.0, perchè solo la combinazione di un quadro elettrico reale e del suo gemello digitale permette di soddisfare tutte le esigenze di digitalizzazione: dalla pianificazione e progettazione del prodotto, all’ordine, produzione, consegna, fino ai servizi post-vendita. Accanto all’area “Enclosures” verranno esposte le soluzioni per il mercato dell’Information Technology, perfette per realizzare Infrastrutture IT a prova di futuro.

Nell’area “Small/Medium Enclosures” verranno esposti gli armadi compatti Rittal AX, sia nella versione in lamiera d’acciaio verniciata a polvere in colorazione Ral 7035 e protetti da un trattamento alle nanotecnologie, per una maggiore protezione in ambienti gravosi, che nella versione plastic, in policarbonato rinforzato con fibre di vetro.

Anche le soluzioni della nuova BU Energy & Power pensate per soddisfare le esigenze del mercato dell’energia tradizionale e delle rinnovabili, saranno esposte allo stand. Nell’area dedicata i clienti troveranno i prodotti RiLineCompact, RiLine e Interasse 185 mm utilizzati nella realizzazione di sistemi a sbarre per la distribuzione di corrente nei quadri di automazione, la soluzione Ri4Power destinata alla produzione di quadri elettrici di distribuzione conformi alla norma IEC61439 e una nuovissima applicazione, Energy Storage System (ESS) per lo sviluppo di sistemi di accumulo da installare all’interno e all’aperto in ambito domestico ed industriale.

In occasione della fiera verrà presentato il nuovo Rittal ePocket, un archivio digitale della produzione che consente di eliminare la documentazione cartacea e avere invece una documentazione digitale sempre aggiornata e sempre a portata di mano. Una soluzione innovativa, molto apprezzata in tutto l’ecosistema dell’automazione industriale. Lo stand nell’area District 4.0 sarà interamente dedicato a questa nuova soluzione, per consentire ai visitatori di toccare con mano tutti i vantaggi in ambito progettazione, service e manutenzione.

Un’area dello stand sarà dedicata alle soluzioni RAS, centri di lavoro automatici e macchine semi-automatiche che, grazie all’interazione efficiente tra engineering, assemblaggio, utensili manuali e i tavoli di montaggio, rendono il processo produttivo fluido, ergonomico e sicuro.
Lo stand congiunto con la consociata Eplan, permetterà inoltre ai visitatori di sperimentare tutta la Catena del Valore. I consulenti Eplan saranno a disposizione per presentare con demo live tutte le soluzioni cloud, come ad esempio eManage, eView e la Piattaforma 2022, annunciata lo scorso anno.

Chi si aspettava un semplice aggiornamento ha avuto una sorpresa. Dietro la Piattaforma Eplan 2022 c’è infatti una versione completamente nuova e rinnovata: un pacchetto completo facile da usare grazie alla sua nuova interfaccia utente.

SPS Italia offre inoltre a studenti e docenti la possibilità di visitare la manifestazione, incontrare gli espositori e seguire delle vere e proprie lezioni tenute dalle più importanti aziende del mondo dell’automazione industriale. All’interno di questo format, Rittal ed Eplan saranno liete di ospitare presso il loro stand le classi interessate a conoscere le loro soluzioni.

Rittal ed Eplan saranno anche protagonisti all’interno del convegno scientifico “La next generation dell’automazione tra integrazione e semplicità d’uso” che si terrà il 25 maggio presso l’Arena del Pad. 8. Alle ore 15.20, Alberto Gironi e Giovanni Di Pumpo, presenteranno “l’Automazione avanzata nel processo produttivo del quadro elettrico”.

Infine, presso l’Arena Automazione del Padiglione 8, mercoledì 25 maggio dalle ore 11 alle ore 11.45 Giulio Mocchetto e Gianluca Coppini terranno un workshop dal titolo “Le soluzioni cloud Rittal & Eplan al servizio del cliente”, un viaggio digitale accessibile e sostenibile a supporto dei propri clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.