Bureau Veritas lancia il primo Master sulla Digital Transformation

Global business concept. Management strategy. Business communication. Human resources.

Per il 2022, Bureau Veritas promuove 5 master di alta formazione che permetteranno ai partecipanti di acquisire e valorizzare competenze immediatamente applicabili in diversi ambiti creando nuove opportunità professionali o favorendo lo sviluppo e la crescita di chi è già inserito in un contesto lavorativo. Tra questi vi è il master dedicato alla Digital Transformation in un periodo storico in cui l’avanzamento tecnologico sta avendo un effetto determinante sulle caratteristiche del mercato del lavoro odierno.

Quelle che sino a ieri erano considerate opportunità di analisi nella Digital Transformation, hanno assunto le caratteristiche di vere e proprie emergenze, caratterizzate dalla necessità cogente di contrastare lo sviluppo del cyber crime, che ha ormai messo nel mirino alcuni fra i settori strategicamente più importanti del sistema economico.

Per rispondere a questa domanda che nasce da uno scenario in costante mutazione e dall’esigenza di formare nuovi profili professionali, Bureau Veritas ha lanciato un Master di Alta formazione sui temi centrali della trasformazione digitale: Cybersecurity, Legal Tech, robotica collaborativa, Digital Twin e Lean 4.0 sono le principali tematiche trattate in collaborazione con knowledge partners dall’alto profilo tecnologico quali Comau, Rockwell Automation, GFCC, Porto4HUB e Acquaforte.

Il Master “Come gestire efficacemente l’azienda interconnessa: Cybersecurity Operational Technology, e.DO Robotic Experience, Digital Twin, Lean 4.0” evidenzia le competenze multidisciplinari di Bureau Veritas in ambito Digital Transformation.

Il master consentirà di acquisire sensibilità professionale alla gestione efficace del cyber risk sotto un profilo tecnico e giuridico e alle misure di mitigazione che caratterizzalo la Digital Transformation, competenze sulla programmazione robotica attraverso la e.Do Experience di Comau e inerenti la programmazione del Digital Twin mediante uso del software Emulate3D di Rockwell Automation, automazione industriale, Industry 4.0. e la gestione efficace dei processi aziendali in ottica Lean Manufacturing.

Il Master darà accesso a laboratori immersivi dove sperimentare nuove tecnologie emergenti: Reti industriali connesse alla Digital Transformation, Cybersecurity, bracci robotici con intelligenza integrata open-source, Digital Twin per comprendere vantaggi e utilizzo di un gemello digitale.

Iscrizioni qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Contenuto sponsorizzato

I contenuti sponsorizzati rappresentano uno dei metodi più efficaci per promuovere sui siti editoriali il proprio brand e le caratteristiche dei prodotti/servizi offerti. Per conoscere costi e condizioni, visita la nostra pagina dedicata www.innovationpost.it/advertising o contattaci all'indirizzo advertising@innovationpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.