Al Ceo di Roboze Alessio Lorusso il premio Startup 2018 di Ernst&Young

Pubblicato il 21 Nov 2018

IMG_0492


Alessio Lorusso, CEO di Roboze, azienda che progetta stampanti 3D, è il vincitore del Premio Startup 2018 durante la XXII edizione dell’iniziativa L’Imprenditore dell’anno 2018 organizzata dalla società di consulenza Ernst & Young. Un premio per aver creato valore, con spirito innovativo e una visione determinante e strategica, e soprattutto per aver contribuito ad una significativa crescita dell’economia in Italia e nel mondo.

Lorusso è stato inserito da Forbes nella classifica 2018 dei trenta manager europei più promettenti under 30.

Un premio per sostenere i giovani imprenditori

Il Premio Startup, istituito per la prima volta in occasione dell’edizione 2015, è un riconoscimento nato dalla volontà di dare spazio e visibilità a personalità giovani e brillanti che, partendo da un’idea originale e nuova, sono riusciti a dar vita ad un’impresa proponendo al mercato nuovi prodotti, nuovi processi, nuovi metodi e nuovi servizi, riuscendo a ritagliarsi uno spazio nel mondo imprenditoriale italiano e non solo.

Da più di vent’anni Ernst&Young premia la capacità degli imprenditori italiani di intraprendere e guidare con un approccio innovativo e una visione strategica le sfide del futuro. Dal 2015 è stato istituito il Premio Start up, per valorizzare i giovani e il loro percorso di crescita imprenditoriale.

Roboze, tre anni di innovazione

“Quando solo nel 2015 presentavamo la nostra prima soluzione al mondo, non avrei mai pensato di realizzare i nostri obiettivi in così poco tempo – dichiara Lorusso -. Abbiamo sfidato le logiche della progettazione di macchine per la produzione additiva con vantaggi competitivi chiari, reali e innovativi. Il mercato ci sceglie perché la nostra tecnologia è semplicemente la migliore in quanto progettata e prodotta in base alle reali esigenze delle industrie manifatturiere. Questo premio è il risultato degli sforzi e dell’impegno costante dell’intero team Roboze; ed è proprio a loro che dedico questo riconoscimento. Non è stato facile ma ci abbiamo sempre creduto e questo premio è l’ennesima conferma che siamo sulla strada giusta per conquistare e rivoluzionare l’intero mercato a livello globale”.

Valuta la qualità di questo articolo

P
Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3