Monitoraggio industriale

Siineos IIoT, la soluzione plug & play per il monitoraggio di Turck Banner

Il nuovo siineos IIoT è il sistema operativo di Turck Banner che trasforma la protezione intelligente per quadri elettrici IM18-CCM in una soluzione plug & play per il monitoraggio smart delle condizioni.

Pubblicato il 01 Ago 2023

Turck; 03736878; IM18-CCM60; Pressebild

Il nuovo siineos IIoT è il sistema operativo di Turck Banner che trasforma la protezione intelligente per quadri elettrici IM18-CCM in una soluzione plug & play per il monitoraggio smart delle condizioni.

Si tratta di un’implementazione tecnologica scalabile e personalizzabile per l’efficientamento della gestione di fabbrica.

Il framework InCore integrato

Nello specifico, il framework InCore integrato in siineos offre un’ampia gamma di applicazioni pronte all’uso che possono essere utilizzate per gestire facilmente le interfacce e i sensori integrati, nonché tutti i protocolli di rete e industriali standard.

Inoltre, è possibile creare programmi proprietari e caricarli come su uno smartphone. La procedura online guidata è pensata come un vero e proprio assistente personale che permette agli operatori di fabbrica di procedere autonomamente alla configurazione del sistema di protezione e monitoraggio, accelerando così l’installazione e diminuendone i costi.

In questo modo anche gli utenti senza alcuna conoscenza informatica approfondita possono gestire l’IM18-CCM60 in sicurezza e secondo standard certificati.

Connessione sicura con l’IT

Ciò consente anche un facile accesso ai sensori interni di temperatura, umidità e distanza dalla porta e la parametrizzazione di diverse interfacce: tramite il client OpenVPN integrato, l’IM18-CCM60 può stabilire una connessione sicura con l’IT sul campo e l’accesso remoto al dispositivo e, opzionalmente, alle macchine collegate.

I modelli IM18-CCM40 e -CCM50 con i precedenti sistemi Debian Linux offrivano principalmente agli OEM il massimo grado di libertà per integrarli nelle strutture aziendali esistenti, il nuovo modello, fornito con il sistema operativo siineos IIoT sviluppato dagli specialisti della digitalizzazione, è implementato per una maggiore adattabilità e facilità di fruizione.

Valuta la qualità di questo articolo

G
Daniela Garbillo

Giornalista pubblicista con 30 anni di esperienza di redazione, coordinamento e direzione maturata presso case editrici, gruppi e associazioni in diversi settori, dalle tecnologie innovative alle energie rinnovabili, dall'occhialeria al beauty, all'architettura. All'attivo anche importanti esperienze in comunicazione, organizzazione di eventi e marketing.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2