FMU Export, la nuova funzione di B&R per esportare codice macchina nei tool di simulazione

B&R ha aggiunto una nuova funzione al proprio ambiente di sviluppo Automation Studio. Con FMU Export, il codice macchina può essere esportato e integrato come simulazione PLC in qualsiasi strumento di simulazione, consentendo agli esperti di lavorare nella piattaforma software che usano normalmente.

Pubblicato il 02 Nov 2022

Simulation tool (1)

B&R ha aggiunto una nuova funzione al proprio ambiente di sviluppo Automation Studio.

Con FMU Export, il codice macchina può essere esportato e integrato come simulazione PLC in qualsiasi strumento di simulazione, consentendo agli esperti di lavorare nella piattaforma software che usano normalmente.

In questo modo è possibile risparmiare tempo e risorse preziose durante lo sviluppo interdisciplinare.

Tutti i dati necessari vengono automaticamente raggruppati in una Functional Mock-up Unit (FMU).

Poiché l’FMU esportata incorpora un’interfaccia standardizzata, non è necessario creare una nuova interfaccia per ogni strumento.

L’unico requisito per lo strumento è il supporto dello standard FMI 2.0. FMI sta per Functional Mock-up Interface, uno standard indipendente dal settore per lo scambio di modelli tra diversi strumenti di modellazione.

Scambio di dati in entrambe le direzioni

Era già possibile importare i modelli di macchina in Automation Studio utilizzando FMU Import.

Ora gli sviluppatori possono anche esportare il loro codice macchina restando nel loro ambiente di sviluppo preferito. A partire dalla versione 4.12 di Automation Studio, FMU Export è disponibile per tutti gli utenti di Automation Studio.

Con FMU Export, B&R amplia la gamma di funzioni degli strumenti di simulazione.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4