Anche nella prossima edizione della Hannover Messe, che si terrà dal 24 al 28 aprile 2017, sarà d’obbligo una visita all’area Research & Technology nel padiglione 2.

In quest’area proporranno le loro idee circa 400 espositori tra cui università, istituti superiori di qualificazione professionale, istituti di ricerca, network promozionali, aziende e organizzazioni nazionali e locali. Ad essi si affiancano service provider che presenteranno la loro offerta di servizi per il finanziamento, la standardizzazione, il marketing e il design.

L’area Research & Technology godrà del patrocinio del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (BMBF) che in quel padiglione organizza anche una collettiva. Sarà proprio il Ministro Johanna Wanka a inaugurare a inaugurare Research & Technology il 24 aprile nel corso della Night of Innovations. Il programma della serata prevede una tavola rotonda sulle sfide di Industria 4.0 e la presentazione dei finalisti dell’Hermes Award.


“Dai cobot ai materiali intelligenti, ai robot industriali, gli espositori di Research & Technology presentano progetti e risultati della ricerca, che potranno essere adottati nell’industria manifatturiera ed energetica per una maggiore efficienza”, spiega Sonia Wedell-Castellano, responsabile in Deutsche Messe per il progetto presso.

La Polonia, Paese Partner della Hannover Messe, occuperà 300 metri quadrati dell’area Research & Technology per proporre il proprio spirito innovativo. Oltre a istituti di ricerca e aziende polacchi, anche il National Centre for Research and Development presenterà iniziative attuali legate al mondo della scienza e della tecnologia. I visitatori potranno passare in rassegna temi quali produzione innovativa, microelettronica, design dei prodotti o energia intelligente. La Polonia intende inoltre cogliere l’occasione di questa presenza per stabilire partnership nel settore delle tecnologie verdi.

Oltre al fronte espositivo, Research & Technology propone una ricca offerta di forum, convegni e iniziative speciali. Il Forum tech transfer, ad esempio, favorisce l’incontro tra scienziati e operatori economici con interessi comuni. Le conferenze del Forum quotidiano trattano diversi aspetti connessi al transfer tecnologico, ad esempio bionica, elettromobilità, efficienza energetica e delle risorse, standardizzazione.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 494 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest