SBS Scuola Beni Strumentali e Politecnico di Milano, in collaborazione con le associazioni di categoria Acimac (macchine per ceramica) e Ucima (macchine confezionamento e imballaggio), propongono un percorso formativo sui principali temi di Industry 4.0, dedicato ai produttori di Beni Strumentali.

Il programma dei corsi risponderà alle esigenze operative e gestionali espresse dalle aziende sui temi dello IoT, Cyber Security e Big Data e si articolerà in giornate dal taglio pratico e interattivo in cui il corpo docente del Politecnico di Milano mostrerà ai partecipanti modalità di soluzioni concrete a problemi reali.

Il primo incontro del ciclo, in programma il prossimo 3 marzo dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede di Villa Marchetti (Baggiovara – Modena), fornirà una panoramica sulle opportunità applicative dell’IoT con un focus sulle tecnologie abilitanti per modelli di sviluppo di piattaforme IoT.

Seguirà un calendario di altri 8 incontri, che si terranno da marzo a ottobre, il cui programma è disponibile sul sito dell’academy www.s-b-s.it.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 803 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest