A Sesto San Giovanni l’Automazione incontra i diplomandi

Il prossimo 15 marzo presso l’Istituto Opere Sociali Don Bosco (Salesiani) a Sesto San Giovanni (MI) si terrà l’incontro “Automazione: la figura professionale del diplomato” promosso e organizzato da Anipla, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Obiettivo dell’incontro è illustrare ai giovani le potenzialità, gli aspetti più interessanti e le molteplici opportunità offerte da questo settore, tra i più dinamici e innovativi nel nostro paese.

L’incontro è dedicato agli studenti prossimi al diploma tecnico o professionale e agli studenti dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nel campo dell’Automazione.

A discutere con loro di futuro e prospettive, oltre agli esponenti di Anipla, un gruppo di primarie aziende operanti nel settore: B&R Automazione Industriale, Festo, Heidenhain Italiana, Mitsubishi Electric, Schmersal e Wittenstein.

Da anni Anipla si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali. In quest’ambito, l’associazione ha attivato incontri sia con gli studenti delle superiori sia con quelli delle Facoltà di Ingegneria di alcune università italiane.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 802 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest