A Sesto San Giovanni l’Automazione incontra i diplomandi

Pubblicato il 03 Mar 2017

salesiani

Il prossimo 15 marzo presso l’Istituto Opere Sociali Don Bosco (Salesiani) a Sesto San Giovanni (MI) si terrà l’incontro “Automazione: la figura professionale del diplomato” promosso e organizzato da Anipla, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Obiettivo dell’incontro è illustrare ai giovani le potenzialità, gli aspetti più interessanti e le molteplici opportunità offerte da questo settore, tra i più dinamici e innovativi nel nostro paese.

L’incontro è dedicato agli studenti prossimi al diploma tecnico o professionale e agli studenti dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) nel campo dell’Automazione.

A discutere con loro di futuro e prospettive, oltre agli esponenti di Anipla, un gruppo di primarie aziende operanti nel settore: B&R Automazione Industriale, Festo, Heidenhain Italiana, Mitsubishi Electric, Schmersal e Wittenstein.

Da anni Anipla si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali. In quest’ambito, l’associazione ha attivato incontri sia con gli studenti delle superiori sia con quelli delle Facoltà di Ingegneria di alcune università italiane.

Valuta la qualità di questo articolo

Franco Canna
Franco Canna

Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4