Phoenix Contact ha annunciato di aver acquisito la società taiwanese Etherwan System Inc. che sviluppa tecnologie e prodotti Ethernet per l’automazione.

L’operazione va a rafforzare ulteriormente la proposta di Phoenix Contact per l’Internet Industrial of Things (IIoT) e Industry 4.0, dopo l’acquisizione di Canadian Perle Systems Inc. a fine 2016.

Etherwan produce convertitori e switch Ethernet per soluzioni​ ethernet robuste, adatte agli ambienti industriali.


Phoenix Contact e Etherwan collaborano con successo da 15 anni, con lo sviluppo di un portafoglio di prodotti per l’utilizzo di Ethernet in ambito industriale.

La cooperazione sarà ora intensificata per lanciare prodotti adatti alle esigenze di Industry 4.0 e sviluppare un centro di competenza per le tecnologie di comunicazione nell’ambito del gruppo Phoenix Contact.

Franco Canna

Giornalista professionista ed esperto in creazione e gestione di contenuti digitali e social media. Grande appassionato di tecnologia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende. E’ segretario e membro del Consiglio Direttivo della sezione milanese di ANIPLA, l’Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione.

Franco Canna ha 959 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Franco Canna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest