DynaGate 10-12 e DynaGate 10-06 sono i nuovi gateway IoT multiservice per automotive di Eurotech, che saranno disponibili nel primo trimestre del prossimo anno.

Entrambi i sistemi sono pre-certificati per operatori di telefonia mobile, con connettività cellulare integrata LTE Cat 1, GPS, Wi-Fi, BLE, certificazioni E-Mark e SAE/J1455 e una temperatura operativa da -40 a +85 °C.

DynaGate 10-12 per applicazioni a bordo di veicoli

Il DynaGate 10-12 è un gateway a basso consumo basato sulla famiglia di processori TI AM335X Cortex-A8 (Sitara), con 1 GB di memoria RAM e 4 GB eMCC. Presenta un alimentatore 6-36 Vcc con protezione contro sovratensioni e segnale chiave di accensione, 2 porte seriali RS-232/RS-485 protette, 2 interfacce Can bus, 1 porta USB con protezione contro rumore e sovratensione e 4 interfacce I/O digitali isolate. Il DynaGate 10-12 è adatto per applicazioni a bordo di veicoli, con uno chassis in metallo, connettori ad alta resistenza e morsettiere a vite.

DynaGate 10-06 per l’automotive

Il DynaGate 10-06 è un robusto gateway IoT con classe di protezione IP67 per applicazioni in ambito automotive. Include una batteria interna che garantisce una continuità operativa di qualche minuto in caso di mancanza di corrente. Basato su processore NXP i.MX 6Ultralite Cortex-A7, con 512 MB di memoria Ram e 4 GB eMCC, il DynaGate 10-06 presenta un alimentatore 6-36 Vcc protetto e rilevamento di accensione del veicolo, 3 porte seriali RS-232/RS-485 protette, 2 interfacce Can bus, 1 porta USB con protezione contro disturbi e picchi di tensioni e 2 interfacce I/O digitali protette. Tutte queste interfacce sono disponibili attraverso un robusto connettore Ampseal.

Le opzioni di connettività

Quelle per DynaGate 10-12 includono un modem LTE Cat 1 interno con supporto dual Micro-SIM, Wi-Fi, Bluetooth Low Energy, 2 porte Fast Ethernet e un GPS interno (funzione di Dead Reckoning opzionale) per una precisa geolocalizzazione. Le opzioni del DynaGate 10-06 vanno da un modem LTE Cat 1 interno con supporto dual Micro-SIM, Wi-Fi e Bluetooth Low Energy fino a un GPS dedicato con funzione Dead Reckoning opzionale e 2 porte Fast Ethernet su un robusto connettore M12.

Le opzioni di connettività di entrambi i gateway possono essere ampliate con la famiglia di ReliaCell 10-20, che include una serie di robusti moduli 2G/3G/LTE certificati per i principali carrier globali. Il DynaGate 10-12 prevede anche l’espansione tramite ReliaLora 10-12, il modulo per la creazione di LPWAN basate su LoRa, e tramite ReliaIO 10-12, un modulo Daq per espandere le interfacce I/O analogiche e digitali.

DynaGATE 10-12 e il DynaGATE 10-06 supportano la Virtual Machine Oracle Java SE Embedded ed Everyware Software Framework (ESF), l’edizione commerciale ed enterprise-ready di Eclipse Kura, la piattaforma Java/OSGi open source di edge computing per lo sviluppo di applicazioni IoT.

Innovation Post

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e in poche settimane si è già affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è un’idea di Franco Canna, che ne è direttore, e Armando Martin, entrambi giornalisti di lungo corso nel settore delle tecnologie per l’industria.

Innovation Post ha 484 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Innovation Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest