Wenglor lancia una piattaforma per rendere le smart camera a portata di neofiti

Wenglor sensoric ha lanciato la piattaforma software UniVision, con l’obiettivo di semplificare le applicazioni di visione realizzate con le smart camera weQube.

Integrazione con le weQube firmate Wenglor

UniVision è stato progettato per integrarsi con le telecamere intelligenti weQube, consentendo quindi la massima efficacia di gestione ed elaborazione delle immagini. Finora per realizzare applicazioni di acquisizione ed elaborazione in real time delle immagini lo sviluppatore doveva ricorrere al software in dotazione alla telecamera (weQube software): ora a quello si affianca la piattaforma UniVision che, per le sue caratteristiche, diviene il tool software universale per gestire tutto quanto riguarda il mondo della visione Wenglor.

Semplicità nell’utilizzo

Il vantaggio principale di UniVision risiede nella sua universalità e semplicità di impiego. Tutti possono avvalersi del nuovo tipo di assistenza fornito da UniVision per gestire, passo dopo passo all’interno del processo di configurazione guidata della weQube Smart Camera, la propria specifica applicazione.

Le procedure tecniche più complesse diventano così facilmente approcciabili dall’utente e, quindi, a lui accessibili in un’ampia gamma di casistiche. L’approccio step-by-step sul quale si basa l’impiego di UniVision fa sì che anche chi non è esperto di visione possa mettere facilmente in funzione una smart camera.

Velocità nello sviluppo di applicazioni standard

UniVision integra una serie di progetti software predefiniti che consentono di velocizzare lo sviluppo di applicazioni standard: sono ad esempio inclusi applicazioni per la gestione di barcode 1D e 2D, così come per il riconoscimento di pattern.


La modularità software supportata dall’ampia gamma di modelli progettuali disponibili fornisce una base molto ampia di possibilità per configurare in modo guidato applicazioni anche molto complesse. Il software è disponibile in free download per ambiente Windows in 11 lingue diverse.

Le caratteristiche tecniche principali

UniVision si contraddistingue per questi particolari:

  • Ambiente integrato per la realizzazione di applicazioni di visione in modalità di configurazione guidata
  • Piena integrazione con le Smart Camera weQube di wenglor
  • Architettura modularità con esempi di progetto pronti all’uso
  • Disponibilità in 11 lingue
  • Free download per ambiente operativo Windows
  • Disponibilità di numerosi tutorial sul sito di Wenglor

 

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Nicoletta Pisanu ha 153 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Nicoletta Pisanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest