BM Group Polytec dona all’ITT Marconi il Kit School Abb destinato al laboratorio di robotica

BM Group Polytec di Borgo Chiese, system integrator in ambito industriale per automazione e robotica, e l’Istituto Tecnico Tecnologico Marconi di Rovereto consolidano la loro la partnership contribuendo alla formazione dei tecnici meccatronici di domani con il Kit School Abb.

La reciproca stima e conoscenza, maturate nel tempo in occasione dei numerosi progetti di Alternanza Scuola Lavoro e di Orientamento hanno dato vita ad una nuova sfida: sviluppare a scuola un approccio allo studio ancor più pratico ed esperienziale, a stretto contatto con la realtà di un’azienda innovativa.

Il Kit School Abb

BM Group Polytec si è messa in gioco donando alla scuola una macchina e mettendo a disposizione la competenza dei suoi tecnici, al fine di creare insieme ai docenti nuove esperienze formative e nell’ambizione di individuare tra gli studenti futuri collaboratori.

La macchina in questione è il KIT School di ABB, un pacchetto di robotica specifico per il mondo educational, concepito per formare i tecnici di domani mediante l’utilizzo di tecnologie e software utilizzati in ambito industriale.

Le licenze d’uso verranno installate sui pc della scuola e gli alunni avranno la possibilità di cimentarsi in esercitazioni e sperimentazioni guidate dai docenti interni con il supporto di BM Group Polytec. I progetti coinvolgeranno tecnici meccatronici, elettronici ed informatici integrando la molteplicità delle competenze e simulando, in laboratorio, situazioni lavorative reali.

Questa opportunità che BM Group Polytec ha voluto mettere in campo sarà a disposizione di tutti gli studenti dell’Istituto, dell’Alta Formazione Professionale, degli Istituti Tecnici sul territorio e dei percorsi di Academy professionale attivati con partner esperti nei servizi per il lavoro.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.