BM Group Polytec dona all’ITT Marconi il Kit School Abb destinato al laboratorio di robotica

BM Group Polytec dona il Kit School Abb all’ ITT Marconi di Rovereto e mette a disposizione la competenza dei suoi tecnici, al fine di creare insieme ai docenti nuove esperienze formative e nell’ambizione di individuare tra gli studenti futuri collaboratori.

Pubblicato il 26 Nov 2019

abb-kit-scuola

BM Group Polytec di Borgo Chiese, system integrator in ambito industriale per automazione e robotica, e l’Istituto Tecnico Tecnologico Marconi di Rovereto consolidano la loro la partnership contribuendo alla formazione dei tecnici meccatronici di domani con il Kit School Abb.

La reciproca stima e conoscenza, maturate nel tempo in occasione dei numerosi progetti di Alternanza Scuola Lavoro e di Orientamento hanno dato vita ad una nuova sfida: sviluppare a scuola un approccio allo studio ancor più pratico ed esperienziale, a stretto contatto con la realtà di un’azienda innovativa.

Il Kit School Abb

BM Group Polytec si è messa in gioco donando alla scuola una macchina e mettendo a disposizione la competenza dei suoi tecnici, al fine di creare insieme ai docenti nuove esperienze formative e nell’ambizione di individuare tra gli studenti futuri collaboratori.

La macchina in questione è il KIT School di ABB, un pacchetto di robotica specifico per il mondo educational, concepito per formare i tecnici di domani mediante l’utilizzo di tecnologie e software utilizzati in ambito industriale.

Le licenze d’uso verranno installate sui pc della scuola e gli alunni avranno la possibilità di cimentarsi in esercitazioni e sperimentazioni guidate dai docenti interni con il supporto di BM Group Polytec. I progetti coinvolgeranno tecnici meccatronici, elettronici ed informatici integrando la molteplicità delle competenze e simulando, in laboratorio, situazioni lavorative reali.

Questa opportunità che BM Group Polytec ha voluto mettere in campo sarà a disposizione di tutti gli studenti dell’Istituto, dell’Alta Formazione Professionale, degli Istituti Tecnici sul territorio e dei percorsi di Academy professionale attivati con partner esperti nei servizi per il lavoro.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 5