Crouzet Automatismes acquisisce Microprecision Electronics

Crouzet Automatismes SAS di Valence, Francia, annuncia l’acquisizione di Microprecision Electronics SA, produttore svizzero di componenti elettromeccanici di precisione.

Indice degli argomenti

L’acquisizione

Dopo l’acquisizione di Garos all’inizio di quest’anno, questo ulteriore accordo conferma la strategia di Crouzet di accelerare la crescita attraverso acquisizioni nei mercati di riferimento, concentrandosi su aziende all’avanguardia nella progettazione, produzione e vendita di componenti meccatronici per applicazioni esigenti.

Con sede a Vouvry, Svizzera, Microprecision produce fin dal 1956 interruttori a scatto e sensori di posizione molto precisi per le applicazioni industriali più esigenti. La sua esperienza lo rende il partner idoneo per i mercati dell’automazione industriale, dei macchinari, dell’edilizia, dei sistemi di elevazione, della marina e del medicale.  Con questa acquisizione, Crouzet amplia il proprio portfolio prodotti con una gamma di interruttori a scatto sigillati Swiss made con una gamma di sensori di posizione. Allo stesso tempo, amplia anche la sua presenza geografica in Europa centrale con uno stabilimento in Svizzera.

Gli obiettivi

“Microprecison offre valore ai propri clienti attraverso la qualità dei prodotti, soluzioni ingegnerizzate e servizi flessibili. Le attività di entrambe le aziende sono molto complementari”, afferma Gerald Grandsire, M&A Director di Crouzet. I clienti Crouzet potranno avere anche i prodotti di Microprecision attraverso la loro catena di fornitura consolidata, mentre i clienti Microprecision beneficeranno delle risorse e del know-how disponibili all’interno di Crouzet.

“Microprecision beneficerà dell’influenza della rete globale di vendita e marketing di Crouzet, per garantire un’ulteriore crescita. Il marchio Microprecision, rafforzato dalla forza di Crouzet nell’industria, continuerà ad essere sinonimo di qualità, affidabilità e servizio clienti superiore”, commenta Vito Carrea, Amministratore Delegato di Microprecision.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nicoletta Pisanu

Giornalista, collabora da anni con testate nazionali e locali. Laureata in Linguaggi dei Media e in Scienze sociali applicate all'Università Cattolica di Milano, è specializzata in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.