All’insegna dell’integrazione: un appuntamento per scoprire le innovazioni targate B&R

Torna a Parma il prossimo 20 febbraio l’Innovations Day, l’appuntamento dedicato ai progettisti per approfondire gli aspetti tecnici e gli scenari applicativi aperti dalle ultime novità tecnologiche proposte da B&R al mercato italiano.

Pubblicato il 11 Feb 2020

BR machine centric robotics

Torna a Parma il prossimo 20 febbraio l’Innovations Day di B&R, l’appuntamento annuale che la Casa austriaca, ora parte del gruppo ABB, dedica ai progettisti per approfondire gli aspetti tecnici e gli scenari applicativi aperti dalle ultime novità tecnologiche proposte da B&R al mercato italiano.

Alle presentazioni tecniche si affiancheranno  demo live per comprendere nella pratica come implementare le applicazioni di macchina e ottimizzare le linee. Diverse stazioni dimostrative e macchine funzionanti saranno inoltre a disposizione per l’intera giornata nell’area espositiva.

L’integrazione

Uno degli hot topic che sarà al centro delle presentazioni è il percorso continuo di integrazione che punta a offrire al progettista di automazione tutti gli strumenti per ottenere dalle sue macchine flessibilità ed efficienza in produzione.

Ospiti d’eccezione della giornata saranno il colosso dell’alimentare Ferrero e PFM, il costruttore vicentino di soluzioni per il confezionamento e l’imballaggio.

Novità assoluta 2020 sarà la presentazione al mercato italiano della Machine-centric robotics, la soluzione che permette di integrare automazione e robotica sotto lo stesso “tetto”: un unico controllore e un unico ambiente di progettazione.

Si parlerà poi di sistemi di trasporto intelligenti (B&R ne propone due tipologie) che si stanno arricchendo con interessanti funzionalità mirate ad estenderne l’utilizzo in ambienti igienici e applicazioni difficili.

Altro topic sarà quello della visione artificiale, anche qui nell’ottica dell’integrazione con l’automazione, per ottenere qualità senza rinunciare alla velocità in produzione.

Per la comunicazione industriale si parlerà dell’evoluzione delle reti TSN e dello standard emergente OPC UA TSN, pensato per garantire interoperabilità, sicurezza e trasparenza dei dati, indipendentemente dal fornitore.

L’Innovations Day è un evento a numero chiuso. La partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti. È possibile richiedere l’iscrizione mandando una mail.

Valuta la qualità di questo articolo

R
Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4