Cybersecurity: Schneider Electric aderisce al Cybersecurity Tech Accord

Schneider Electric si unisce alle altre 143 aziende che hanno aderito al Cybersecurity Tech Accord per rafforzare l’ecosistema della cybersecurity e difendere l’economia digitale dai cyberattacchi

Pubblicato il 03 Mar 2020

CyberSecurity

Schneider Electric aderisce al Cybersecurity Tech Accord per rafforzare l’ecosistema della cybersecurity e difendere l’economia digitale dai cyberattacchi. Un’alleanza che vede la collaborazione tra diversi settori per un’unica mission: migliorare la sicurezza, la stabilità e la resilienza del cyberspazio in un mondo sempre più digitalizzato.

Sono 144 le aziende mondiali che hanno aderito pubblicamente a Cybersecurity Tech Accord, con l’obiettivo di proteggere i cittadini e dare loro strumenti nel mondo online. Anche Schneider Electric, attivo in oltre 100 Paesi per la trasformazione digitale, si impegna ora in questa nuova intesa, continuando a collaborare strettamente con istituzioni, clienti e partner per affrontare insieme i rischi e le sfide della cybersecurity.

“Ci confrontiamo con una realtà e un clima geopolitico nuovi, in cui vi sono attori con cattive intenzioni che hanno tempo, risorse, fondi illimitati per portare avanti cyberattacchi. Affrontare queste nuove minacce, portate avanti in modo innovative e sempre più gravi non è compito che possa essere di una sola azienda, di un solo settore o di un solo Paese”, commenta Christophe Blassiau, Senior Vice President, Digital Security e Global CISO di Schneider Electric.

“Unendoci a Cybersecurity Tech Accord, siamo orgogliosi di continuare a collaborare con i leader industriali di tutto il mondo per aiutare a individuare, prevenire, respingere i cyberattacchi”.

Cybersecurity a tutti i livelli, dall’edge al cloud

Schneider Electric e gli altri firmatari dell’accordo, tra cui si annoverano partner di grande importanza come Cisco e Microsoft, si occupano di rendere sicuri elementi critici dell’ambiente online mondiale, come le telecomunicazioni, i data center, i sistemi di controllo industriale.

Non si tratta di una collaborazione inedita: Schneider Electric e i suoi partner hanno lavorato più volte insieme su progetti di innovazione digitale volti a fare in modo che la cybersecurity sia integrata a tutti i livelli, dall’edge al cloud.

“E’ fondamentale per l’ecosistema digitale avere conversazioni aperte e produttive, essere trasparenti sugli attacchi e collaborare per sviluppare nuovi approcci per fare in modo che tecnologie nuove e legacy possano resistere alle minacce informatiche più sofisticate”, spiega Blassiau.

“L’evoluzione del confronto tra governi, società civile e industria sull’importanza della cybersecurity a livello internazionale è un chiaro esempio del perché ci sia bisogno di lavorare insieme, con stakeholder di tutti i tipi, per combattere le crescenti minacce online”, afferma Annalaura Gallo, di Cybersecurity Tech Accord. “Diamo volentieri il benvenuto a Schneider Electric tra i firmatari e speriamo di poter sfruttare la loro esperienza e competenza unica nel nostro impegno collettivo a rafforzare la sicurezza dell’economia digitale mondiale”.

“La cybersecurity si basa su partnership e collaborazione, elementi che sono stati centrali fin dall’inizio in Cybersecurity Tech Accord. Microsoft vede con grande soddisfazione l’ingresso di tante nuove aziende, tra cui pesi massimi come Schneider Electric, che aderiscono a principi fondamentali per la sicurezza e la stabilità del cyberspazio nel lungo termine”, aggiunge Tom BurtCorporate Vice PresidentMicrosoft Customer Security and Trust.

Oltre a essere membro di Cybersecurity Tech Accord, Schneider Electric fa parte anche di Cybersecurity Coalition, ed è uno dei membri fondatori di ISA Global Cybersecurity Alliance, un’iniziativa nata per far crescere preparazione e consapevolezza sulla cybersecurity negli ambienti industriali, nelle facility, processi e infrastrutture critiche.

Valuta la qualità di questo articolo

E
Beatrice Elerdini

Giornalista di professione, reporter, copywriter, Social Media Manager e autrice di testi per la tv e il web. Da dieci anni lavoro su piattaforma Wordpress e mi nutro di SEO. Ogni giorno mi occupo di cronaca, attualità, economia e nuove tecnologie. Avete storie, notizie e curiosità da raccontare? Scrivetemi a biaraven@libero.it

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 4