Industria 4.0, arrivano i webinar del Competence Center Made e il Digital Innovation Hub Lombardia

Il Competence Center milanese Made e il Digital Innovation Hub Lombardia collaborano per l’erogazione e la diffusione di un ciclo di webinar tematici su Industria 4.0, in partenza venerdì 12 giugno 2020. Lo scopo è quello di consentire alle piccole e medie imprese di gestire la ripartenza post-emergenza sanitaria e orientarsi al meglio sulle tecnologie digitali all’interno di specifici momenti formativi. Gli incontri sono introduttivi agli strumenti digitali e verranno erogati gratuitamente in collaborazione con le imprese partner di Made.

“La collaborazione tra il DIH Lombardia e il Competence Center Made diventa giorno dopo giorno sempre più strategica e strutturale. Questo lavoro sinergico darà benefici alle imprese dei territori oltre che a tutto il contesto istituzionale e socioeconomico, spingendo l’ecosistema Lombardia verso un’innovazione resa ancor più necessaria nella fase post-Covid in ottica competitiva e di ingresso nella “nuova normalità”. Le PMI hanno davanti a sé spazi enormi per competere e innovare, e questa collaborazione con Made – di cui avremo una prima rappresentazione nel corso del ciclo di webinar – darà alle imprese una marcia in più”, commenta Gianluigi Viscardi, Presidente del Digital Innovation Hub Lombardia.

Il programma dei Webinar

I webinar in programma sono elencati di seguito:

  • 12/06/2020 – Industrial Smart Working 4.0
  • 26/06/2020 – Industrial Internet of Things
  • 10/07/2020 – La manutenzione predittiva nell’Industria 4.0
  • 24/07/2020 – Industrial Artificial Intelligence
  • 04/09/2020 – Big Data Analytics nell’industria manifatturiera
  • 18/09/2020 – Cloud Computing per l’Industria 4.0

“Sono convinto che questa collaborazione tra Made e DIH Lombardia rappresenti un buon esempio di lavoro di squadra ed un primo passo per aiutare le aziende verso la transizione 4.0, oggi ancor più necessaria”, sottolinea Marco Taisch, Presidente di Made. “Questo primo importante traguardo è solo il punto di partenza e occorrerà poi che questi strumenti di orientamento e formazione, spingano le PMI ad abbracciare una nuova cultura di impresa digitale attraverso progettualità ed investimenti. Made, con i propri partner, può aiutare le imprese in questi processi, anche cogliendo le opportunità di finanziamento e gli incentivi fiscali disponibili con il piano Transizione 4.0”.

La registrazione ai webinar è online e gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.