PTC e Ansys presentano l’ultima innovazione nella progettazione Cad con Creo Ansys Simulation

PTC ha ampliato le funzionalità del suo CAD Creo con l’aggiunta dei solutori ad elevata affidabilità di Ansys, mediante i quali è possibile simulare rapidamente i risultati della progettazione con un elevato grado di precisione.

Il nuovo Creo Ansys Simulation introduce dunque la simulazione all’interno dell’ambiente di modellazione, “democratizzando” una tecnologia critica che può contribuire efficacemente a contenere i costi, migliorare la qualità e ridurre il time to market.

Questo annuncio giunge in occasione del secondo anniversario dell’alleanza strategica siglata tra PTC e Ansys.

“Ansys e PTC stanno collaborando per raggiungere l’obiettivo comune di integrare in modo efficace la simulazione nella progettazione dei prodotti”, racconta Mark Hindsbo, Vice President & General Manager e Design Business Unit di Ansys. “Con questa nuova offerta congiunta i progettisti che utilizzano Creo dispongono di capacità di simulazione più ampie. La collaborazione permette inoltre di integrare in un unico ambiente i flussi di lavoro dei prodotti PTC e Ansys a tutto beneficio dei clienti, molti dei quali sono già clienti comuni”.

Dopo il lancio di Creo 7.0, con il quale PTC ha introdotto rivoluzionarie innovazioni in termini di progettazione generativa, simulazione real-time, progettazione multibody e produzione additiva, Creo Ansys Simulation permette ai progettisti di effettuare analisi strutturali, modali e termiche altamente affidabili, al fine di perfezionare e validare i progetti dei loro prodotti in un unico ambiente.


L’elevata accuratezza dei solutori di Creo Ansys Simulation si combina con le potenti funzionalità di progettazione real-time di Creo, che gli utilizzatori già stanno utilizzando con Creo Simulation Live, rilasciato da PTC nel febbraio 2018 proprio insieme ad Ansys.

“Siamo davvero entusiasti dei risultati a cui sta portando la collaborazione tra PTC e Ansys, il cui fine è quello di trasformare in realtà la visione, inseguita da decenni, di una vera progettazione basata sulla simulazione”, ha affermato Brian Thompson, Divisional Vice President and General Manager, Cad Segment di PTC. “Creo Ansys Simulation consente alle aziende di immettere sul mercato prodotti migliori più rapidamente e a costi inferiori. Questa è la vera trasformazione digitale, con il progettista al posto di guida”.

Valentina Repetto

Appassionata di tecnologia ma con un amore incondizionato verso la natura, si dedica alla fotografia e al video editing. Curiosa e esploratrice verso tutto ciò che la circonda. Laureata in Scienze e Tecnologie Multimediali, indirizzo comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.