Warrant Hub acquisisce il 100% di Enhancers unendo alla consulenza lo sviluppo di tecnologia

Warrant Hub ha concluso oggi l’acquisizione della società Enhancers, proseguendo così il percorso di crescita di Tinexa anche in Italia attraverso operazioni mirate di M&A.

Pubblicato il 16 Mar 2022

industry 4.0

Tinexta, società specializzata nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, prosegue il proprio percorso di crescita acquisendo, attraverso la sua controllata Warrant Hub,  Enhancers.

Enhancers è una società specializzata nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo.

L’operazione presenta un elevato grado di complementarità tra l’offerta di Warrant Hub in ambito Digital Manufacturing e le competenze di Enhancers. Infatti, la struttura di Warrant Innovation Lab, che attualmente opera nella consulenza e attività di project management in progetti di ottimizzazione dei processi di digitalizzazione, potrà integrare a valle la propria offerta con lo sviluppo e l’implementazione della componente tecnologica.

Enhancers, con sedi a Torino e Bologna, affianca alle attività di design e progettazione, finalizzate al miglioramento della user experience, la realizzazione di prodotti digitali e, in particolare, lo sviluppo di sistemi digitali «task-oriented» (Digital Product Suite) e servizi rivolti alle aziende manifatturiere su prodotti in ambito Internet of Things (IoT) e Human Machine Interface (HMI).

L’operazione prevede l’acquisizione del 100% delle quote di Enhancers a fronte di un corrispettivo di 16,4 milioni di Euro, corrisposto con la liquidità esistente del Gruppo e il pagamento di un Earn-Out calcolato sulla base dei risultati 2024.

Luca Troisi e Alessandro La Placa, soci e attuali key manager di Enhancers rimarrano in forza all’azienda.

“In linea con quanto affermato pochi giorni fa nel Piano Triennale 22-24, l’acquisizione di Enhancers conferma la strategia M&A di Tinexta, finalizzata al completamento dell’offerta delle nostre varie business unit – ha commentato Pier Andrea Chevallard, Amministratore Delegato di Tinexta – In particolare, con questa operazione, Tinexta intende posizionarsi con ancora maggiore enfasi sul mercato della consulenza nell’ambito Digital Transformation & Innovation verso la PMI”.

Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub, ha aggiunto: “La linearità con cui le competenze tecnologiche di Enhancers complementano la nostra offerta di consulenza in ambito Digital Manufacturing renderà estremamente semplice l’integrazione. L’offerta integrata ci permetterà di passare da una logica di progetto ad una logica di prodotto arricchendo i servizi e consolidando la relazione con i clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 2