- Varo del Decreto Transizione 5.0: dopo circa 100 giorni di attesa, il Governo è pronto a pubblicare il decreto attuativo per il piano Transizione 5.0.
- Definizioni e novità chiave: il decreto introduce definizioni importanti come quella di “impresa di nuova costituzione” e distingue tra “struttura produttiva” e “processo produttivo” per il calcolo dei risparmi energetici.
- Procedure e controlli: per ottenere il credito d’imposta, le imprese devono seguire una procedura che include la comunicazione preventiva al GSE, comunicazioni periodiche sull’avanzamento del progetto e una comunicazione finale.
INCENTIVI
Ecco la bozza del decreto attuativo del piano Transizione 5.0: tutti i dettagli e le novità previste
In anteprima l’attesissimo decreto attuativo del piano Transizione 5.0 con tutti i dettagli su come fruire dell’incentivo: dalle definizioni di struttura produttiva e processo interessato all’ammorbidimento delle esclusioni per il principio DNSH, dalla definizione dello scenario controfattuale alla definizione dei limiti alla spesa per i pannelli fotovoltaici e i sistemi di accumulo, fino al nuovo elenco dei soggetti abilitati alla certificazione. In arrivo anche le linee guida e l’apertura della piattaforma del GSE.

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Con o Senza – Galaxy AI per il business






