Crit Innovation Academy 2018

Pubblicato il 23 Mag 2018

2018-05-09 11.31.13

Crit Innovation Academy è un progetto educativo realizzato durante l’anno scolastico da Crit, società privata specializzata nella ricerca e analisi di informazioni tecnico-scientifiche e in attività di sviluppo di progetti di ricerca, con il sostegno di Tetra Pak Italia e dell’Associazione “In viaggio con il Levi”.

Crit, in particolare, ha organizzato all’IIS “Levi” di Vignola e all’IIS “Corni” di Modena una serie di incontri e visite in azienda sui temi delle nuove tecnologie, della creatività e di Industria 4.0. Lo scopo era quello di utilizzare il tempo previsto per l’alternanza scuola-lavoro per acquisire competenze che a oggi la scuola fatica a dare.

La scorsa settimana i ragazzi dell’IIS Primo Levi hanno partecipato all’evento Makeathon: divisi in squadre, hanno ricevuto una scatola misteriosa contenente colla, ruote, motori, cavi e poco di più e hanno avuto la giornata intera per costruire una invenzione seguendo alcuni temi. A fine giornata tutti si sono meritati un grande applauso e tra i vari bei lavori, ha vinto la squadra che ha realizzato un mezzo anfibio che galleggia e si muove sia su acqua che su terra e ha un sistema per la raccolta dei rifiuti galleggianti in mare.

L’evento fa parte di una selezione per la finalissima che si svolgerà insieme all’IIS “Corni” il 26 maggio durante l’Innovation Week organizzata da Crit nell’ambito del progetto europeo Nuclei, finanziato dal programma Interreg Central Europe.

Valuta la qualità di questo articolo

Redazione

Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation. Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna

email Seguimi su

Articoli correlati

Articolo 1 di 3